Cesena
stampa

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia

In farmacia per i bambini

Le farmacie Santini, Calabrina, Giardino, Martorano, Villarco, Villa S. Giuseppe aderiscono alla raccolta dei farmaci da banco

In farmacia per i bambini

In concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, è in corso l’iniziativa solidale ‘In farmacia per i bambini’. Fino al 20 novembre nelle farmacie aderenti i volontari raccoglieranno i farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici che saranno devoluti ai bambini in povertà sanitaria.  A Cesena aderiscono le farmacie Santini, Calabrina, Giardino, Martorano, Villarco, Villa S. Giuseppe e le confezioni raccolte saranno destinate a Centro di aiuto alla vita.

All’emergenza sanitaria Covid-19 è seguita anche quella economica e sociale. Secondo i dati Istat, in Italia nel 2020 i minori in povertà assoluta sono arrivati a 1.346.000.

La campagna per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli è promossa dalla Fondazione Francesca Rava-Nph Italia onlus e vuole contribuire al raggiungimento di uno dei più importanti tra gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: salute per tutti e di tutte le età.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In farmacia per i bambini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento