Cesena
stampa

arte contemporanea

Inaugurata la mostra Vie Periferiche e il progetto di Gola Hundun

Sono stati inaugurati due progetti di arte visiva: Vie Periferiche e Urban Manifesto

Foto Sandra e Urbano

In occasione della 14esima Giornata del Contemporaneo e della Settimana della cultura della Regione Emilia Romagna, all’interno degli spazi del centro multidisciplinare "Corte Zavattini 31" di Cesena sono stati inaugurati due progetti di arte visiva: Vie Periferiche e Urban Manifesto. Il primo progetto è una bi-personale degli artisti Luca Piovaccari e Verter Turroni, un progetto espositivo che intende riflettere sulle traiettorie urbane e sul possibile innesto di habitat naturale e habitat artificiale. La ricerca dei due artisti, pur nella chiara differenza di procedure e stile, consiste in una messa a fuoco del borderline, in forma di architetture minime, landscapes di provincia, scorci ed elementi residuali.

1 (13)

La mostra coniuga linguaggio fotografico e linguaggio scultoreo, proponendo una lettura inedita dello spazio che ci circonda, del suo presentarsi spesse volte come un testo che ci impone un atto di ridefinizione continua.

1 (17)

Urban Manifesto invece è legato al progetto di riqualificazione urbana in connessione con il nostro patrimonio culturale che è al centro di questa edizione di Cristallino. Soggetti naturalistici propri dell’ecosistema fluviale sconfineranno nelle pareti degli edifici degli spazi pubblici dell’Ex-Zuccherificio di Cesena, ridisegnando il paesaggio delle aree limitrofe al fiume Savio.

1 (10)

Foto Sandra & Urbano

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurata la mostra Vie Periferiche e il progetto di Gola Hundun
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento