Cesena
stampa

sicurezza

La Polizia di Cesena ha controllato 604 persone, settimana intensa

Denunciate quattro persone 

La Polizia di Cesena ha controllato 604 persone, settimana intensa

L’attività di Polizia svolta dal Commissariato di Cesena la scorsa settimana, integrata con servizi pianificati e disposti dal Questore della provincia di Forlì-Cesena, con l’aiuto del reparto Prevenzione Crimine, ha portato all’identificazione di 604 persone, al controllo di 429 veicoli, alla denuncia in stato di libertà di quattro persone e a una contestazione amministrativa.

Particolare attenzione è stata data alle zone del territorio cittadino caratterizzate da fenomeni di degrado urbano, luoghi di ritrovo alle persone dedite ad attività illecite.

In zona stazione ferroviaria, non è passato inosservato agli agenti di Polizia in servizio di volante un movimento sospetto di un quarantatreenne cittadino polacco, senza fissa dimora e volto noto alle forze dell’ordine con vari precedenti e pregiudizi di Polizia a suo carico, che alla loro vista occultava in fretta nella tasca dei pantaloni un involucro. L’uomo è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato e sanzionato per possesso di droga per uso personale oltre che segnalato alla Prefettura di Forlì.

Un ulteriore controllo dei poliziotti in servizio di volante ha portato, sempre in zona stazione ferroviaria, alla denuncia in stato di libertà di un trentasettenne cittadino del Marocco, irregolare sul territorio nazionale, noto per precedenti penali e recenti pregiudizi di Polizia per reati contro la persona e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Forlì poiché inottemperante al provvedimento amministrativo emesso dal Questore della provincia di Forlì-Cesena, contenente l’ordine di lasciare il territorio nazionale poiché colpito da espulsione, e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per gli adempimenti dovuti.   

Nel corso di un controllo all’interno di un parco del centro urbano, gli operatori della volante hanno identificato due cittadini originari del Gambia, di venticinque e ventitré anni, irregolari sul territorio nazionale, senza fissa dimora e pregiudicati. Il primo è stato poi denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e deferito alla Procura della Repubblica di Forlì, il connazionale ventitreenne, invece, denunciato perchè inottemperante al provvedimento amministrativo dell’Ordine del Questore della provincia di Forlì-Cesena a lasciare il territorio nazionale. Entrambi i giovani sono stati poi messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le determinazioni a loro carico.

Un cittadino senegalese di ventitré anni è stato invece denunciato in stato di libertà per resistenza ed oltraggio a Pubblico ufficiale.  La volante, a seguito di chiamata giunta al numero di emergenza del Commissariato di Cesena, giunta in una via del centro città per la segnalazione della presenza di un cittadino straniero intento ad armeggiare intorno alla serratura di un portone di un’abitazione, ha fermato l’uomo segnalato che, in stato di agitazione e nervosismo, ha resistito agli agenti, con strattonamenti e spinte. Grazie alla prontezza dei riflessi, gli operatori sono riusciti ad evitare colpi e i calci e a bloccare a terra ed ammanettare il soggetto, per proteggersi. Accompagnato presso gli uffici di Polizia, il giovane è risultato essere irregolare sul territorio nazionale, gravato da vari pregiudizi di Polizia, nonché in attesa di procedere a suo carico al provvedimento amministrativo di rimpatrio coatto emesso dalla Questura di Milano.  Il senegalese, denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza e oltraggio, è a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le determinazioni a suo carico.

        

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Polizia di Cesena ha controllato 604 persone, settimana intensa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento