Cesena
stampa

Solidarietà

La bellezza fa beneficenza a Cesena

Domenica 11 novembre dalle 9 alle 18 al salone Gabriella di Paola Cecchetti, in via Serraglio 27

La bellezza fa beneficenza a Cesena

Torna a Cesena “La bellezza fa beneficenza. Una piega per cambiare la vita”, l’iniziativa a fin di bene promossa da un’equipe di acconciatori ed estetiste aderente a Confartigianato cesenate in collaborazione con
l’associazione di volontariato Orizzonti, che opera in progetti internazionali.

L’iniziativa si  terrà domenica 11 novembre dalle 9 alle 18 al salone Gabriella di Paola Cecchetti, in via Serraglio 27.

Domenica 28 ottobre l'iniziativa si è tenuta a Cesenatico dove  acconciatori ed estetiste al salone Carla in viale Leonardo da Vinci a Cesenatico hanno ospitato numerosi clienti per shampoo, piega e manicure a offerta libera. Gradito il buffet offerto dall’associazione Forni Malatestiani e dal panificio Rossi  che verrà replicato domenica al salone Carla.

Il ricavato delle offerte dei clienti verrà anche quest'anno, per il quarto consecutivo, devoluto a favore di Trabayo Y Persona, associazione venezuelana per la formazione professionale nel settore dell’estetica per donne disoccupate e in svantaggio sociale d  Caracas, Venezuela, Paese martoriato da una terribile crisi economica e sociale.

Si tratta della quarta edizione del progetto. In questi anni grazie a “La bellezza fa beneficenza” sono state formate sessanta addette parrucchiere ed estetiste venezuelane ed è nato un singolare e affettuoso gemellaggio tra le professioniste cesenati e l'associazione venezuelana che, in un contesto irto di difficoltà, cerca di avviare le donne allo stesso lavoro di artigiane del benessere.

 L'obiettivo è di estendere ad altri Comuni del comprensorio questa fortunata iniziativa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La bellezza fa beneficenza a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento