Cesena
stampa

Appuntamenti

La cena sensoriale, al buio con sapore

Lunedì 14 ottobre, 18 novembre e 9 dicembre dalle 19,15 presso l’Osteria dei gladiatori in via Aurelio Saffi l'iniziativa promossa dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti

La cena sensoriale, al buio con sapore

La sezione di Forlì-Cesena dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti  (Uic) e l'Osteria dei gladiatori di Cesena organizzano la Cena al buio. Le cene al buio saranno un'occasione per sperimentare l'opportunità, offerta al  buio, di prestare più attenzione alle tante sensazioni che ci offrono gli altri sensi, e che normalmente trascuriamo privilegiando la vista. Il tutto gustando piatti preparati con ingredienti genuini a chilometro zero.

Le tre date previste sono lunedì 14 ottobre, 18 novembre e 9 dicembre dalle 19,15 presso l’Osteria dei gladiatori in via Aurelio Saffi n. 55.

Parte del ricavato - che servirà a sostenere le attività dell’associazione - sarà devoluto alla sezione Uic di Forlì-Cesena. L'Uic ha per scopo l'integrazione dei non vedenti nella società, perseguendo l'unità della categoria; è un ente morale con personalità giuridica di diritto privato, cui la legge e lo statuto affidano la rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali dei non vedenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

La cena sensoriale si terrà in un ambiente oscurato ed è un evento di grande intensità che chiama a raccolta l’olfatto, il gusto, il tatto, oltre alla vista, perché un buon piatto e il piacere del convivio sono esperienze da vivere nella loro totalità, abbandonandosi ad una situazione e a sensazioni del tutto nuove, gustando l’incredibile esperienza che deriva dall’annullamento di uno dei sensi, la vista, scoprendo che tutti gli altri diventano molto più intensi e presenti. Profumi e sapori acquistano maggiore intensità e anche la relazione con i commensali cambia, lasciando spazio e libertà alle emozioni. Il costo per partecipare all’evento è di 30 euro a persona. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione telefonando all’Osteria dei Gladiatori al numero 389 2068965.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La cena sensoriale, al buio con sapore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento