Cesena
stampa

sicurezza informatica

La cesenate Yoroi entra nella Cyber threat alliance

La prestigiosa certificazione ammette l'azienda di Marco Ramilli ai massimi livelli del mercato globale della cyber security

Nella foto Marco Ramilli

La cesenate Yoroi è diventata, ad oggi, l'unico membro italiano della Cyber threat alliance, Cta, dopo aver superato un approfondito esame che ha verificato la sussistenza degli stringenti requisiti di ammissione.

Cta è un'organizzazione internazionale che comprende una ristretta cerchia di partecipanti, tutti protagonisti ai massimi livelli del mercato globale della cyber security. I requisiti di ammissione si fondano sulla capacità del candidato di produrre informazioni rilevanti di cyber threat intelligence, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

L’analisi svolta dalla Cta sull'attività di threat intelligence ha certificato dunque Yoroi come uno dei primari operatori a livello internazionale per volumi e qualità della threat intelligence prodotta. "Questo prestigioso traguardo è per Yoroi un'ulteriore conferma del livello di eccellenza raggiunto negli ultimi anni - si legge nella nota stampa giunta in redazione - e consentirà all’azienda italiana, attraverso il continuo scambio di informazioni con gli altri membri dell’alleanza, di arricchire la sua già rilevante produzione di threat intelligence, aumentando così la profondità di analisi dei suoi analisti e il livello e l’efficacia di tutte 'le armi' tecnologiche che Yoroi schiera a difesa dei suoi clienti. Cta è nata con lo scopo di promuovere la condivisione di informazioni e lo scambio di analisi tra i principali attori dell'arena cyber globale, in particolare nell'area geopolitica che corrisponde all'Occidente".

"La logica che guida l'Alleanza - si legge ancora nel comunicato - è la consapevolezza che nessuno, anche se si tratta di un grande operatore internazionale, è oggi in grado di mappare e controllare tutte le minacce e le loro continue evoluzioni, in particolare con la rapidità richiesta dalla continua crescita della criminalità informatica. La Cta è dunque la risposta indispensabile ai modelli di cybercrime, che già fanno largo uso di alleanze e condivisione di esperienze e conoscenza per massimizzare l’efficacia degli attacchi e ottenere il massimo risultato dai crimini informatici".

Marco Ramilli, Ceo di YOROI, afferma: “Questo è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra. In Yoroi crediamo che la condivisione e il contributo alle comunità siano passi importanti per combattere le minacce informatiche. Prospettive diverse spesso portano a soluzioni innovative. Siamo entusiasti di far parte della Cyber threat alliance e non vediamo l'ora di dare il nostro meglio".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La cesenate Yoroi entra nella Cyber threat alliance
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento