Cesena
stampa

Libri

La giovane scrittrice francese Louise Chennevière presenta il suo nuovo romanzo alla Malatestiana

Un romanzo d’amore al contrario, martedì 13 dicembre alle 17,30, presso la Sala Lignea

Louise Chennevièr

Martedì 13 dicembre alle 17,30 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, la scrittrice francese Louise Chennevière presenta il suo nuovo romanzo "Mausoleo", pubblicato da Giulio Perrone Editore.

Il libro ha per protagonista una giovane donna indipendente, ansiosa di vivere la sua libertà, che si ritrova intrappolata in una storia ardente e ne vive la rottura. Per tutta una notte, dolorosa, catartica, ripercorre un'ultima volta tutti i ricordi, racconta, si sofferma sulla sua ossessione, vive l'assenza fino al limite. Scrive, tutto in una volta, per sopperire alla mancanza e per accoglierla, per dimenticare e per ricordare, per celebrare l'assente e per distruggerlo, per seppellirlo in un mausoleo di parole. Con una prosa singhiozzante, sofferente e lirica, Louise Chennevière non si sottrae all’appuntamento con il più rischioso di tutti i temi, la sofferenza d’amore. Alla fine di una lunga notte, c’è il libro impossibile: Mausoleo, una storia intrisa della propria fine, che inizia con uno strappo e si conclude con la promessa di un inizio in una sera d’estate.

Louise Chennevière ha ventinove anni. Dopo aver studiato Filosofia, si dedica alla scrittura. Dopo il suo primo romanzo, "Cagna", esce ora "Mausoleo". Attualmente vive, scrive e compone musica tra Parigi e Orange.

L'incontro è organizzato in collaborazione con la libreria di Cesena "I libri di Elena". Dialoga con l'autrice Maria Laura Valente.

Ingresso libero. Per informazioni: 0547 077544.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La giovane scrittrice francese Louise Chennevière presenta il suo nuovo romanzo alla Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento