Cesena
stampa

La ministra Bellanova a sostegno di Vicini e Baldazzi

I candidati cesenati della lista Bonaccini presidente, Claudio Vicini e Priya Baldazzi, hanno incassato il sostegno della ministra alle Politiche agricole Teresa Bellanova. L’evento, a pochi giorni dalle elezioni regionali di domenica 26, ha riempito martedì sera il Palazzo del Ridotto a Cesena

La ministra Bellanova a sostegno di Vicini e Baldazzi

I candidati cesenati della lista Bonaccini presidente, Claudio Vicini e Priya Baldazzi, hanno incassato il sostegno della ministra alle Politiche agricole Teresa Bellanova. L’evento, a pochi giorni dalle elezioni regionali di domenica 26, ha riempito martedì sera il Palazzo del Ridotto a Cesena.

All’evento era presente anche il deputato forlivese di Italia Viva Marco Di Maio che ha rimarcato come siano “le persone a fare la differenza. Oltre il 70 per cento del bilancio della Regione riguarda la sanità e abbiamo scelto di puntare sulla figura forse più autorevole della sanità romagnola, Claudio Vicini”.

La ministra ha colto l’occasione anche per parlare di temi specifici che riguardano gli agricoltori del territorio, annunciando - a proposito delle vicende legate alla “cimice asiatica” - che "abbiamo superato gli ultimi ostacoli, tutto è stato risolto. In primavera, il momento migliore per farlo, si potranno effettuare i primi lanci di Vespa samurai per contrastare la cimice".

Agli agricoltori colpiti dalla cimice asiatica il ministero ha messo a disposizione 80 milioni di euro, che saranno incrementati in futuro.

La ministra Bellanova a sostegno di Vicini e Baldazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento