Cesena
stampa

Eventi

La musica in libertà a Cesena

Venerdì 1 e sabato 2 giugno tanti appuntamenti per bambini e adulti nella rinnovata piazza della Libertà.

La musica in libertà a Cesena

L’1 e il 2 giugno Cesena diventerà la “città dei bambini”.

Venerdì 1 giugno alle 16,30 all’auditorium di Palazzo Nadiani, in via Dandini si svolgerà il progetto “Costruiamo una città”, concerto finale del laboratorio di musica d’insieme e del laboratorio corale dell’istituto musicale Corelli. Alle 17,30 nel cortile dell’ex Roverella in via Dandini ci sarà “Il Palazzo da rompere”, favola musicata di Gianni Rodari, a cura dell’Istituto musicale Corelli e del conservatorio Maderna. Alle 19 in piazza della Libertà si terrà il concerto finale “Cesena in musica” con la partecipazione di tutti gli alunni dei laboratori musicali delle scuole della città, a cura dell’istituto musicale Corelli e del conservatorio Maderna.

La giornata di sabato 2 giugno sarà dedicata ai “Miti di Romagna” con spettacoli in piazza della Libertà. Alle 18, “Elettroni e folletti”, installazioni multimediali interattive a cura del dipartimento di musica elettronica del conservatorio Maderna. Alle 20,30, “Il folletto Mazapegul”, spettacolo di pupazzi animati di Mirko Alvisi su testi di Raffaella Candoli. Alle 21,30, l’evento per narratore ed ensemble “Insieme sotto lo stesso cielo”, a cura dell’istituto musicale Sammarinese.

Dal 6 al 10 giugno sarà la volta dei “grandi in piazza” della Libertà. Mercoledì 6 giugno alle 21,15 si esibirà la Big band del Maderna, diretto da Giorgio Babbini con guest star Fabrizio Bosso. Il 7 giugno alle 21,15 sarà la volta di “E lucean le stelle”, grangalà lirico con i soprani Rossella Marcantoni e Gabriella Morigi, il tenore Gian Luca Pasolini. Ospite d’onore il baritono Alfonso Antoniozzi. Ensemble del Maderna. L’ 8 giugno alle 21,15 sarà la volta del percorso “Da Mingus a Mina”, tra jazz e pop attraverso la musica del XX secolo con l’orchestra ritmico-sinfonica del Maderna diretta da Gianfranco Gualandi. Il 9 giugno, alla stessa ora, si esibiranno Dado Moroni (pianoforte) e Joe Pisto (chitarra e voce). Il 10 giugno, l’ultimo appuntamento della Kermesse con la grande orchestra sinfonica “Gli Amici del Maderna” che eseguirà, dalle 21,15 “Pierino e il lupo” di Prokofiev e “Bolero” di Ravel.

Syusy Blady sarà la voce recitante.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La musica in libertà a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento