salute
La reputazione digitale, quale impatto?
Una conferenza del Distretto Rotaract sulla salute mentale

Il Distretto Rotaract 2072 (Emilia Romagna e San Marino) promuove il service di carattere divulgativo “Digital reputation”, una conferenza dedicata al tema di come i social network oggi rischino di intaccare la salute mentale dei giovani e di come la tecnologia influenza la percezione di noi stessi e della nostra vita.
L’evento, rivolto a tutti giovani, si terrà sabato 7 ottobre a partire dalle 14 a Bologna presso l’hotel Sidney e, stante l’importanza del tema trattato, ha ottenuto il patrocinio dell’Asl della Romagna, dell’Ordine degli Psicologici della Regione Emilia Romagna e del Dipartimento di psicologia “Renzo Canestrari” dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
La conferenza avrà inizio con la relazione del professor Elvis Mazoni, Professore associato di psicologia dello sviluppo e dell’education presso l’Università di Bologna, dal titolo “Digital reputation, l’impatto dell’online sull’offline”, e proseguirà con l’intervento della dottoressa Elisa Zamagni, psicologa psicoterapeuta presso il SerT, dal titolo “Digitale: nuove risorse o nuove patologie?”.
Ottavia Vera Cavina, rappresentante distrettuale, ha commentato “L'evento Digital reputation nasce dalla volontà di portare alla luce l'effetto che i social network hanno sulla nostra salute mentale, come vanno ad influire sulla nostra vita e cosa possiamo fare noi per uscire da questa spirale. Quale vuole essere l'obiettivo finale? Creare un evento su misura dei giovani, dove essi siano i soggetti principi, ma anche per i genitori e gli adulti che si trovano a dover affrontare questo argomento con chi hanno intorno. “
Cavina ricorda che l’evento è aperto a tutti ed è totalmente gratuito: è opportuno in ogni caso prenotarsi sul sito del Distretto Rotaract 2072 per avere la certezza di trovarsi riservato un posto in sala.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento