Cesena
stampa

La violenza sulle donne

La violenza contro le donne. Si è tenuto oggi un convegno promosso dal gruppo consorti del Rotary club

Si è tenuta oggi pomeriggio, nell'Aula magna del dipartimento di Psicologia del Campus cesenate dell'Università di Bologna, una tavola rotonda sul tema "La violenza contro le donne" promosso dal gruppo Consorti del Rotary club.

Le relatrici al convegno svoltosi oggi a Cesena nell'aula magna di Psicologia

Si è tenuta oggi pomeriggio, nell'Aula magna del dipartimento di Psicologia del Campus cesenate dell'Università di Bologna, una tavola rotonda sul tema "La violenza contro le donne" promosso dal gruppo Consorti del Rotary club. Dopo l'introduzione di Fiorella Monti, docente del dipartimento di Psicologia, sono intervenute due psicoanaliste, Gabriella Vandi e Cinzia Carnevali che hanno rispettivamente affrontato questi temi: "Legami pericolosi: riflessioni psicoanalitiche intorno alla violenza di genere", il primo intervento. "Comprendere il trauma: l'enigma della violenza sul corpo femminile", il secondo. E' quindi intervenuta Francesca Agostini, docente al dipartimento di Psicologia su "La ricerca in ambito clinico". Ha coordinato i lavori, anche nella fase di preparazione, la dottoressa Mirella Montemurro per conto del gruppo Consorti del Rotary club cesenate.

Infine è stato presentato un cortometraggio prodotto dagli studenti dell'Istituto agrario di Cesena nell'ambito del progetto regionale sulla violenza contro le donne "Io + io = noi". Il filmato è stato curato dal regista, presente in sala, Gerardo Lamattina.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La violenza contro le donne. Si è tenuto oggi un convegno promosso dal gruppo consorti del Rotary club
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento