Cesena
stampa

Puerilia

Laboratori teatrali per adolescenti

Sono aperte le iscrizioni all'iniziativa di "Societas"

(foto archivio Societas)

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale per adolescenti "La scuola grande. Dell’infima conoscenza" diretto da Chiara Guidi e Vito Matera di Societas.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 gennaio 2024 (massimo 15 partecipanti tra i 14 e i 18 anni, durata 30 ore, frequenza gratuita).

“Attraverso piccole e semplici azioni corali e individuali si scoprirà che l’arte non porta un solo significato, non dà spiegazioni di ciò che accade: bensì ci chiede di sentire di più, vedere di più, desiderare di più e, infaticabilmente, ci chiede di intrecciare ciò che non si sa con ciò che si sa - spiega Societas -. Questo può diventare una forza per i giovani, che, condotti a guardare al di là di ciò che ci si aspetta di vedere, provano il piacere di scoprirsi come parte di un tutto in movimento”.

Un’esperienza che permette a studenti e studentesse di confrontarsi con l’ambiente lavorativo e con i professionisti del settore. Al termine, verrà presentata una composizione scenica conclusiva al Teatro Comandini all’interno della 24esima edizione del Festival nazionale del teatro scolastico "Elisabetta Turroni" del Teatro Bonci in collaborazione con Ert-Emilia Romagna Teatro Fondazione.

L’iniziativa rientra in "Puerilia", giornate di puericultura teatrale a cura di Chiara Guidi di Societas, il cui programma completo verrà presentato a inizio anno prossimo.

Per informazioni e iscrizioni: atti@societas.es; tel. 331 1206028 o 0547 25566. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Laboratori teatrali per adolescenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento