Cesena
stampa

Solidarietà

Le Conad card del Rotary. Il grazie della Caritas diocesana

Sono state 40 le card da 50 euro l'una donate dal Rotary club di Cesena alla Caritas diocesana

Le Conad card del Rotary. Il grazie della Caritas diocesana

Quaranta Conad Card da 50 euro l'una sono state donate nei giorni scorsi dal Rotary club di Cesena alla Caritas diocesana di Cesena-Sarsina. Un intervento che si inserisce nel progettoi realizziato da tutti i 55 club dell'Emilia-Romagna su iniziativa del governatore del distretto Adriano Maestri.

Di seguito pubblichiamo la lettera che il direttore della Caritas diocesana, l'ingegner Ivan Bartoletti Stella, ha inviato al presidente del sodalizio cesenate, Francesco Zanotti.

Ecco il testo.

"Desidero di vero cuore ringraziare Lei - si legge nella missiva - e il sodalizio che Lei presiede per la generosa donazione dei buoni spesa fatta alla nostra Caritas diocesana di Cesena-Sarsina. Sono tempi di prova per tutti, ma in particolare lo sono per coloro che vivono già tante fragilità e si rivolgono a noi per un aiuto e un sostegno, anche per il soddisfacimento del bisogno primario di nutrirsi. Questa emergenza sanitaria ha portato ulteriore povertà anche nelle famiglie che fino a ieri vivevano in condizioni di autosufficienza. La nostra Caritas, insieme alle altre realtà di volontariato che operano nel campo assistenziale e di contrasto della povertà, è da sempre impegnata per far fronte alle vecchie e alle nuove povertà, sostenuta in questo anche da gesti di solidarietà come il Vostro".

"Nel rinnovare il mio ringraziamento rivolgo a Voi - conclude il direttore Bartoletti Stella - i più sentiti auguri di un Santo Natale e un sereno Anno nuovo, nel quale possa essere definitivamente vinta questa pandemia".

Le rimanenti 70 Conad card il Rotary di Cesena le ha così destinate: 30 al Banco di solidarietà, 15 alla Croce Rossa Italiana, 15 alla Comunità papa Giovanni XXIII e 10 al Centro di aiuto alla vita.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le Conad card del Rotary. Il grazie della Caritas diocesana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento