Confartigianato
Le donne artigiane a scuola di autostima
Il Gruppo Donne Impresa Confartigianato, presieduto da Daniela Pedduzza e coordinato da Cristiana Suzzi, associa circa 650 imprese femminili
Rapporto tra autostima, lavoro e imprenditorialità. E' questo il tema del convegno promosso da Donne Impresa Confartigianato, presieduto da Daniela Pedduzza e coordinato da Cristiana Suzzi, che associa circa 650 imprese femminili. Relatrice la docente cesenate Roberta Fabbri.
"Si tratta - rimarca la presidente Pedduzza - di una nuova iniziativa della nostra intensa stagione formativa promossa dal Gruppo Donne Impresa incentrata sulla importanza dell'autostima e dell'educazione delle emozioni, antidoto alla fragilità della modernità. Un approfondimento di carattere psicologico e relazionale importante per essere più attrezzare nel lavoro e nel fare impresa e nell'impegnativa opera di conciliazione fra attività imprenditoriale e famiglia, per la quale le donne imprenditrici continuano a richiedere un sistema del welfare e dei servizi più a misura delle donne titolari di impresa, madri di famiglia".
"Uno dei nostri impegni programmatici – aggiunge la presidente Pedduzza – è la lotta alla disoccupazione rosa con interventi per creare nuove imprese e accompagnarle sul mercato, come abbiamo fatto con il progetto “Io mi assumo” a Sarsina, ma anche richieste per ottenere un ambiente più favorevole allo sviluppo anche con azioni innovative, da tempo richieste ma mai realizzate, come la creazione di un piano regolatore urbano degli orari dei servizi che consenta alle donne imprenditrici, madri e compagne di poter coniugare più armonicamente i loro plurimi ambiti di azione”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento