Solidarietà
Le “magline” donano completini ai neonati prematuri
Scarpine, berrettini e scaldacuori per i piccoli ricoverati nella Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Bufalini
Non si ferma la solidarietà delle donne di “Uncinetto e caffè”, inarrestabili nella produzione a maglia di kit di scarpine, berrettini e scaldacuori, per i piccoli nati prematuri ricoverati nella Terapia intensiva neonatale (Tin) dell’Ospedale Bufalini.
L'Ausl Romagna fa sapere che in occasione della Giornata mondiale della prematurità, oggi 17 novembre, le benefattrici, guidate da Maria Bornazzini, hanno voluto rendere omaggio ai neonati e alle loro famiglie, donando caldi completini realizzati a mano, questa volta tutti viola, il colore scelto per celebrare la Giornata della prematurità.
L'Ausl Romagna ricorda che le amiche di "Uncinetto e caffè" si ritrovano creando anche un’occasione di socializzazione, per realizzare volontariamente e gratuitamente i minuscoli completini con materie prime di alta qualità, che vengono poi donati a ogni nato prematuro.
La consegna è avvenuta nelle mani della coordinatrice infermieristica della Tin, Alice Rasi e di alcune infermiere dell’equipe che con amore e dedizione si prendono cura quotidianamente dei piccoli ricoverati all’interno della Tin.
“Con entusiasmo e gratitudine - scrive in una nota Marcello Stella, direttore della Pediatria e Terapia intensiva neonatale - accogliamo sempre questo dono molto gradito anche alle neo mamme e papà, perché consente di dare conforto alle famiglie in un momento molto importante e delicato come quello della nascita”. Si unisce ai ringraziamenti anche la direzione dell’Azienda Usl della Romagna, "per questa nuova donazione che si aggiunge alle altre numerose fatte in questi anni dalle amiche di "Uncinetto e caffè", a sostegno del percorso di umanizzazione delle cure".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento