Scuola
Liceo "Almerici", porte aperte agli studenti di terza media
Tornano gli "open night", gli stage mattutini e i colloqui individuali
È pronto ad aprire le sue porte agli studenti di terza media e alle loro famiglie il Liceo scientifico sportivo paritario "Almerici", sostenuto dalla Diocesi di Cesena-Sarsina tramite l’omonima fondazione. Due gli appuntamenti con gli open night, il 30 novembre e il 12 dicembre con turni dalle 17,30 in poi, mentre gli stage mattutini si terranno nella mattina del 5 e del 19 dicembre. A questi si aggiunge l’opportunità di svolgere colloqui individuali. Le prenotazioni sono possibili contattando la segreteria scolastica allo 0547 303322, email info@liceoalmerici.it.
L’Istituto approfondisce le scienze motorie e sportive e di più discipline sportive e introduce il nuovo insegnamento di diritto ed economia dello sport. Conserva il rigore del liceo scientifico mantenendo inalterato l’impianto formativo relativo alle materie di matematica, fisica, scienze naturali, mentre vengono eliminati gli insegnamenti di latino e storia dell’arte e ridotte le ore di filosofia.
Alla scuola viene affidato il compito di sviluppare una nuova cultura sportiva e di contribuire ad aumentare il senso civico degli studenti, migliorare l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento