Lo Strange Clarinet Quartet alla Rocca Malatestiana per Clarinettomania 2023

Prosegue la stagione concertistica estiva di ClarinettoMania giovedì 10 agosto alle 21,15 presso la Rocca Malatestiana.

Protagonista lo Strange Clarinet Quartet vincitore del 1° premio per la Musica da Camera della 6° edizione del Concorso Nazionale “I nuovi talenti del clarinetto” svoltosi a dicembre 2022 a Cesena, presidente di giuria Corrado Giuffredi, organizzato dall’Accademia Italiana del Clarinetto.

Il concerto è tra gli appuntamenti estivi del cartellone “Che Spettacolo!… l’estate a Cesena” e beneficia del sostegno del Ministero della Cultura e della Camera di Commercio della Romagna. 

Lo Strange Clarinet Quartet nasce dall’intenzione comune a quattro clarinettisti campani di far rivivere il repertorio canonico e non, proponendo, accanto ai lavori della tradizione colta, brani popolari, adattamenti e rivisitazioni in chiave moderna, con il preciso scopo di raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo. 

Massimo Buonocore, Antonio Di Costanzo, Nicola Fusco e Francesco Abate hanno raccolto e riunito le loro aspirazioni nel segno di un camerismo alternativo, che vuole dar prova di versatilità e originalità.  

Ingresso 5 euro. prenotazioni whatsapp 348.6446036; mail: segreteria@accademiaitalianaclarinetto.comwww.roccacesena.it