Cesena
stampa

Pratiche green

Lo sportello ExC protagonista a “EcoFuturo Festival” per raccontare le buone pratiche green di Cesena

Nei giorni scorsi lo sportello di Energie per la città ha rappresentato Cesena a Ecofuturo Festival, la rassegna dedicata alle ecotecnologie e all’autocostruzione che si è svolta al Green Energy Park “La Fenice” di Padova

Lo sportello ExC protagonista a “EcoFuturo Festival” per raccontare le buone pratiche green di Cesena

Nei giorni scorsi lo sportello di Energie per la città ha rappresentato Cesena a Ecofuturo Festival, la rassegna dedicata alle ecotecnologie e all’autocostruzione che si è svolta al Green Energy Park “La Fenice” di Padova. Ne dà notizia il Comune di Cesena con una nota alla stampa locale inviata pochi minuti fa.

A presentare l’esperienza cesenate è stato l’ingegnere Giovanni Battistini, direttore di Energie per la Città, che ha evidenziato i servizi offerti dallo Sportello ExC e analizzato i comportamenti energetici dei cittadini. In particolare, sono state approfondite le tematiche delle energie rinnovabili, dei limiti delle emissioni di CO2, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

I progetti intrapresi dallo Sportello ExC corrispondono perfettamente agli obiettivi della community ecologista di Eco Futuro, che punta a cambiamenti concreti attraverso innovazione tecnologica, scelte negli stili di vita personali e scelte politiche consapevoli e coerenti a tutti i livelli.

Il video completo dell’intervento di Giovanni Battistini è disponibile al sito dello sportello www.losportelloexc.it e sulla pagina Facebook “Lo Sportello ExC – Energie per la città”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lo sportello ExC protagonista a “EcoFuturo Festival” per raccontare le buone pratiche green di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento