Cesena
stampa

Giovani

Lo studente cesenate Oscar Pezzi si è aggiudicato la borsa di studio Giancarla Casalboni

Un contributo di 20mila euro della Fondazione Giancarla Casalboni, in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo

Lo studente cesenate Oscar Pezzi si è aggiudicato la borsa di studio Giancarla Casalboni

Fra le varie domande pervenute, la Fondazione Giancarla Casalboni ha individuato lo studente che si è meritato l’ingresso nel programma di borse di studio per l’anno accademico 2020-2021.
Il vincitore si chiama Oscar Pezzi, si è diplomato nel 2020 al liceo scientifico Augusto Righi di Cesena con il massimo dei voti, iscrivendosi all’Università di Bologna presso la facoltà di Matematica dove ora sta frequentando il primo anno. Oscar ha già le idee chiare su ciò che desidera fare nella sua vita: diventare ricercatore e professore universitario.

La borsa di studio della Fondazione Casalboni ha la particolarità di rinnovarsi di anno in anno per tutto il percorso degli studi universitari, con l’obiettivo di accompagnare lo studente alla laurea triennale e fino alla magistrale. La borsa di studio prevede un contributo totale di 20mila euro, erogati in soluzioni annuali di 4mila euro, a condizione che lo studente rispetti alcuni semplici requisiti indicati nel regolamento. Il progetto si svolge in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo.

Nel 2020, prima edizione del bando, sono stati tre gli studenti meritevoli che hanno ricevuto questo importante riconoscimento, Lucia Fiumana, Shola Oshodi e Filippo Petrini, e il consiglio direttivo della Fondazione ha deciso di rinnovare a tutti la borsa di studio per il secondo anno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lo studente cesenate Oscar Pezzi si è aggiudicato la borsa di studio Giancarla Casalboni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento