Cesena
stampa

appuntamenti

Manuela Cecchetti presenta il suo libro “La Terra… Un pianeta da amare” in Corte Piero della Francesca

Appuntamento lunedì 13 luglio alle 21 in compagnia dell’entomologo Claudio Venturelli e dell’educatrice Manuela Gori

Libro Ceccetti

Lunedì sera 13 luglio, alle 21, l’insegnante e scrittrice Manuela Cecchetti presenterà il suo libro La Terra... Un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un’economia del benessere (Società editrice “Il Ponte Vecchio”) in compagnia dell’entomologo dell’Ausl Romagna Claudio Venturelli e dell’educatrice Manuela Gori.

L’incontro, aperto alla cittadinanza e che affronterà tematiche ambientali, si svolgerà a Cesena presso la libreria I libri di Elena, situata in Corte Piero della Francesca, 59.

Come evidenziato anche dal sottotitolo, affinché possano nei fatti verificarsi un cambiamento e una rivoluzione dei costumi per giungere a un’economia del benessere, per l'autrice è essenziale, oltre a rivedere i nostri stili di vita, infondere anche nelle nuove generazioni un approccio etico verso ciò che ci circonda, invitandole a “convivere in simbiosi con la natura, ad apprezzare e a contemplare la magia dei suoni e delle forme in essa contenuta: la bellezza di un tramonto, i suggestivi suoni del bosco, l’affascinante trasparenza dell’acqua di un fiume, la maestosità di uno stormo di rondini in volo, la seducente vista di un’alta montagna, i colori e le essenze inebrianti di fiori e frutti”.

Un caloroso invito, quello della Cecchetti, a entrare in empatia con il creato per riflettere più attentamente sull’impatto delle nostre azioni sull’ambiente e per lasciarci trasportare verso nuove modalità di vita che abbiano come punto di riferimento quello del bene comune.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Manuela Cecchetti presenta il suo libro “La Terra… Un pianeta da amare” in Corte Piero della Francesca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento