Cultura
Manuela Gori e Piero Pieri, poesie in Corte Dandini
Saranno ospiti venerdì 22 settembre alle 17,30 dell'atelier di Sandra e Urbano fotografi

Bloccata a maggio dall’alluvione, torna la minirassegna di poesia in strada che si svolge in Corte Dandini, a Cesena. L'appuntamento sarà davanti alla bottega dei fotografi Sandra e Urbano alle 17,30 di venerdì 22 settembre, prima che il sole scenda. L'evento è organizzato e condotto dalla giornalista Elide Giordani.
Parole in volo, un bicchiere di vino, qualcosa da sgranocchiare e la festa finisce in meno di un’ora. Due i poeti che sono stati invitati a recitare le loro poesie: Manuela Gori, con il suo dialetto sapido e leggero, e Piero Pieri, con l’intensità della sua poetica profonda e intellettuale.
Manuela Gori si è conquistata uno spazio nelle numerose rassegne a cui è stata invitata grazie alla sua poetica dialettale dal taglio vaporoso, che strappa più di un sorriso e spesso sorprende. Nonostante l’ormai intenso canzoniere e i premi conquistati, non ha mai pubblicato una raccolta. Volontaria per passione, è anche un’educatrice, sempre affascinata dal mondo della scuola.
Piero Pieri è stato docente di Letteratura contemporanea per il corso Dams dell’Università di Bologna. Ha pubblicato numerosi romanzi, ha scritto molti saggi e vinto diversi premi per la critica letteraria e per la narrativa. Ha pubblicato alcune raccolte poetiche sin da giovanissimo. Personaggio poliedrico, nel giugno scorso è stato in moto, fino nel cuore dell’Ucraina martoriata dalla guerra.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento