Cesena
stampa

Viabilità

Manutenzione delle strade, stanziati 300mila euro

Presto i lavori per sistemare buche e avvallamenti. L'elenco delle vie interessate

(foto archivio)

Il Comune di Cesena, attraverso un comunicato stampa, fa sapere che nelle prossime settimane si procederà con nuovi lavori lungo i tratti stradali che presentano segni di usura del manto stradale, come buche e avvallamenti, e che per questa ragione necessitano di un intervento di risanamento.

Nello specifico, grazie a uno stanziamento di 300mila euro (su una spesa complessiva del 2023 pari a 700 mila euro), i lavori saranno eseguiti nei seguenti tratti stradali: viadotto Martin Luther King, in prossimità della rotonda Marzolino e in via Marzolino, viale Marconi, Andrea Costa, Ubaldo Comandini, nel quartiere Fiorenzuola. Procedendo verso il Centro urbano si interverrà inoltre in corso Cavour, e ancora lungo le vie Cervese, Boscone e Calcinaro, tra i quartieri Cervese Sud e Ravennate.

“Sulla base di quanto previsto dal Settore Lavori pubblici - commenta l’assessore Christian Castorri - abbiamo approvato il progetto che raccoglie gli interventi di manutenzione stradale da eseguire già a partire dalle prossime settimane, a cui se ne aggiungeranno altri nel corso dei prossimi mesi. Si tratta principalmente di lavori che miglioreranno il sistema viario comunale e che, in questo caso, riguarderanno anche alcune vie interessate dal passaggio del Giro d’Italia in programma a Cesena per il prossimo 14 maggio”.

Il Comune fa sapere che gli interventi potranno comportare alcune modifiche temporanee alla sosta nelle vie interessate dai cantieri. A questo proposito lungo i tratti stradali interessati dai lavori le ditte esecutrici provvederanno a posizionare la segnaletica di preavviso, pericolo, deviazione e divieto di sosta.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Manutenzione delle strade, stanziati 300mila euro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento