Cesena
stampa

Appuntamenti

Massimo Gandolfini a Cesena. Atteso anche il Bus della libertà

Giovedì 22 febbraio presso il salone di palazzo Ghini alle 21 il prof. Massimo Gandolfini, presidente del comitato Difendiamo i nostri figli e portavoce del Family day sarà presente all'incontro dal titolo "Famiglia bene comune per il futuro dell'Italia".

Massimo Gandolfini a Cesena. Atteso anche il Bus della libertà

Giovedì 22 febbraio presso il salone di palazzo Ghini alle 21 sarà presente il prof. Massimo Gandolfini, presidente del comitato Difendiamo i nostri figli e portavoce del Family day, per l'incontro dal titolo "Famiglia bene comune per il futuro dell'Italia".

La serata conclude il ciclo di conferenze promosse dal Crocevia incentrate sulle parole del papa nella sua visita a Cesena il 1° ottobre 2017. Sarà l'occasione per poter fare il punto anche sul prossimo appuntamento elettorale, cercando di capire quali prospettive, valoriali e operative, attendono il nostro paese per continuare l'impegno nato dal Family day, per fare di nuovo della famiglia il bene comune principale dell'Italia.

Sempre a Cesena è atteso invece per lunedì 26 febbraio alle 15 il Bus della libertà. Si tratta di una iniziativa che ha destato scalpore nelle tappe italiane ed europee, per la sua semplicità e chiarezza. Un bus arancione di 9 metri sui cui lati campeggia a caratteri cubitali la scritta: " I BAMBINI SONO MASCHI. LE BAMBINE SONO FEMMINE".

Come ricordava infatti lo scrittore inglese George Orwell “nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario”: affermare infatti questa verità antropologica ai tempi della cultura gender e dell’identità liquida, significa contrastare il pensiero dominante e scuotere le coscienze.

L’iniziativa è promossa dall’associazione CitenzGo, una delle più grandi piattaforme internazionali di cittadini impegnati per la promozione della vita e della famiglia, con la collaborazione della sezione cesenate del Comitato Difendiamo inostri figli.

Il Bus della libertà arriverà a Cesena alle 15 e transiterà in viale Mazzoni adiacente a Piazza del popolo, con un nuovo slogan: "NON CONFONDETE L'IDENTITA' SESSUALE DEI BAMBINI. Stop Gender nelle scuole".

Già papa Francesco aveva messo in guardia in più occasioni dalla pericolosità delle colonizzazioni ideologiche. L’ideologia del gender “è uno sbaglio della mente umana” aveva affermato il pontefice davanti ai giovani napoletani e
aveva puntato nuovamente il dito contro “l’utopia del neutro” nel suo intervento alla Pontificia accademia per la vita. Resta inoltre alta l’attenzione e la mobilitazione anche sul versante scuola, il settore che più di tutti ha visto penetrare al suo interno progetti ispirati all’ideologia del gender. Dicono infatti gli organizzatori di CitizenGo: “Tutto ci dice che si sta preparando una nuova, grande ondata ideologica nelle scuole italiane per opera della lobby Lgbt. Il fatto più grave che ci mette in allarme rosso riguarda, ancora una volta, l’Unar l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. È un organo del Governo italiano che, come dice il nome, dovrebbe occuparsi di combattere le discriminazioni basate sull’appartenenza etnica o culturale delle persone. Già, dovrebbe e che invece da qualche anno è in mano alla Lobby Lgbt. Basta vedere com’è andata con gli ultimi due direttori”.

All’iniziativa sono invitati genitori, insegnanti, educatori, medici, pediatri e tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei figli e che non vogliono restare inermi davanti al dilagare dell’onda ideologica. Dopo la tappa cesenate il Bus della libertà riprenderà il suo viaggio per raggiungere le altre città italiane inserite nel tour, per concludere infine l’iniziativa a Roma martedì 27 febbraio presso la Corte di Cassazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Massimo Gandolfini a Cesena. Atteso anche il Bus della libertà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento