Cesena
stampa

Arte

Maurizio Ceccarelli in mostra a San Zenone

L'esposizione sarà inaugurata sabato 4 dicembre alle 17,30 alla presenza del Sindaco Enzo Lattuca.

Rinascita

Sabato 4 dicembre alle 17,30 presso la chiesa di San Zenone, gioiello architettonico situato nel centro storico di Cesena, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca, sarà inugurata la mostra di Maurizio Ceccarelli dal titolo “Love your world”.

La mostra, che resterà aperta al pubblico fino a domenica 9 gennaio è a cura di Francesca Caldari, con il patrocinio della Fondazione Famiglia Tortora.

Ceccarelli, classe 1973, imolese di nascita ma cervese d’adozione, da sempre schierato con la sua arte nella difesa dei diritti, sensibile ai temi degli attentati terroristici, del male psichico provocato dalla pandemia, della lotta per la difesa del pianeta, ora li affronta con ancora maggior consapevolezza. 

Ogni sua opera nasce dalla fusione di culture e di materiali raccolti in più metropoli e questo amalgamarsi di realtà così diverse richiama la globalizzazione del mondo e la sua integrazione. L’artista strappa i manifesti dai muri, li riporta direttamente sulla tela o sulla scultura e, una volta incollati sul supporto, questi vengono nuovamente lavorati dall’autore che grazie alla sua manipolazione li restituisce a nuova vita, trasformandoli in opere d’arte.

Una mostra, da visitare con uno sguardo attento e consapevole, fruendo non solo del bello ma facendo anche tesoro dei messaggi che trasmette, diventando noi stessi con i nostri comportamenti quotidiani un esempio per gli altri.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maurizio Ceccarelli in mostra a San Zenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento