Terzo settore
Meloni si complimenta con Ancos Confartigianato cesenate per i progetti a favore della disabilità
Ieri la visita allo stand alla Fiera di Rimini

Un'occasione preziosa di confronto sui temi dell'inclusività e dell'attenzione ai bisogni delle persone con disabilità. È, secondo quanto scrive in una nota Confartigianato cesenate, la rassegna "ExpoAid 2023" in corso a Rimini, che ha ricevuto la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni,
La premier si è intrattenuta anche allo stand di Ancos Confartigianato, dove erano presenti esponenti di Confartigianato cesenate. Ancos è un'Aps nata nel 2002 per volontà dei soci Confartigianato con lo scopo di realizzare iniziative culturali, di volontariato nei settori sportivo, assistenziale, sociale, turistico in Italia e all’estero. Tra i principali progetti supportati negli anni vi sono la Scuola dei mestieri a Soddo in Etiopia, “Predizione e prevenzione dell’Alzheimer” e l’iniziativa “TrasportAbile”.
“Meloni - mette in luce Ancor Confartigianato - ha chiesto informazioni sulla nostra attività e si è complimentata per i nostri progetti e interventi”.
"Ciascuno ha un talento, ed è questa la sfida per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, anche e soprattutto cercando di costruire percorsi personali in base al talento”, ha affermato la premier ieri nella sua visita all'ExpoAid sulle disabilità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento