Cesena
stampa

Teatro

Michele Riondino è Woland, il Satana de "Il Maestro e Margherita"

Lo spettacolo andrà in scena al Bonci da giovedì a domenica

Michele Riondino è Woland, il Satana  de "Il Maestro e Margherita"

Michele Riondino, Francesco Bonomo e Federica Rosellini sono attesi al Teatro Bonci di Cesena dal 17 al 20 gennaio con Il Maestro e Margherita, versione per il teatro che Letizia Russo ha tratto dal misterioso romanzo diBulgakov, per la regia contemporanea di Andrea Baracco: alla testa di un eterogeneo gruppo di attori di forte identità, danno vita alle straordinarie, magiche e perturbanti pagine dell’autore russo.

La storia
Riondino è Woland, un Satana sorprendente e fantasmagorico, che con la sua bizzarra cricca (il valletto Korov'ev, il gatto Behemot e la strega Hella) arriva nella Mosca degli anni Trenta. La vicenda ha inizio quando Woland, intromettendosi nella conversazione tra il poeta Ivan e l’intellettuale Berlioz, presagisce la vicina morte dello stesso Berlioz; morte che, poco dopo, accadrà proprio sotto gli occhi di Ivan. Il poeta, sconvolto dall’accaduto e in preda ad una crisi di follia, viene portato in una clinica psichiatrica.
Lì incontra il Maestro (il severo e passionale Francesco Bonomo), uno scrittore condotto alla disperazione dal rifiuto dei critici letterari nei confronti del suo romanzo su Ponzio Pilato. Nel frattempo, Woland e la sua cricca prendono possesso dell'appartamento del defunto Berlioz e portano scompiglio tra i dipendenti del Teatro di Varietà, dove metteranno in scena uno sconvolgente spettacolo di magia nera. Durante lo spettacolo Margherita (una bravissima Federica Rosellini), l’amante segreta del Maestro, da lui poi abbandonata, ha il suo primo incontro con Woland...

Sabato 19 alle ore 18 è in programma Conversando di teatro: la compagnia incontrail pubblico nel foyer del Teatro. Lo spettacolo di domenica 20 sarà audiodescritto per non vedenti e ipovedenti. Da giovedì a sabato lo spettacolo è previsto per le 21 mentre domenica si terrà alle 15,30 come appreso dal comunicato stampa inviato dal Comune.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Michele Riondino è Woland, il Satana de "Il Maestro e Margherita"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento