Cesena
stampa

In collaborazione con Jazzlife

Musica e beneficenza per la serata della Rocca Malatestiana

Domani, martedì 27 luglio, cena e musica della band "Gli Altri" a favore delle attività della fondazione Enaip di Forlì-Cesena

Musica e beneficenza per la serata della Rocca Malatestiana

Musica, solidarietà, condivisione. Domani sera, martedì 27 luglio il palco della Rocca Malatestiana di Cesena avrà come protagonisti “Gli Altri”, band musicale della fondazione Enaip di Forlì- Cesena che ha scelto il luogo storico per la serata di fine anno scolastico dei centri socio-occupazionali di Aveac, occasione di ritrovo, intrattenimento e di raccolta fondi per le attività di volontariato del centro.
La fondazione Enaip Forlì-Cesena e l’associazione Jazzlife si conoscono nel 2019 quando insieme alla Rete Abilità Diverse partecipano al progetto “Insieme siamo uno Spettacolo” sostenuto dal Ministero delle Politiche e del
Lavoro attraverso la Regione Emilia-Romagna. Il progetto era dedicato all’inclusione sociale attraverso l’arte, la musica e il teatro. È nata così la collaborazione tra alcune Aps che operano nel settore culturale e le organizzazioni di volontariato della rete che coinvolgono gli utenti in nuove attività ricreative che possano contribuire all’integrazione, alla socialità e all’acquisizione di nuove competenze.
Domani, martedì 27 luglio, gli spazi della Rocca saranno animati dalle 20 con la cena aperta a tutti, oltre che alle famiglie e agli operatori di Enaip Forlì-Cesena, in cui poter gustare piatti a cura del punto ristoro della Rocca.
Dalle 21 poi, concerto della band music "Gli Altri" con musica basata sull’armonia tra Cielo e Terra, la coincidenza tra il disordine e la chiarezza.

La band è composta da: Gustavo Falbo, voce, tastiera, chitalele e percussioni, Arianna Lucchi, voce e percussioni; Gioele Imolesi, basi musicali; Alessandro Gobbi, voce e batteria, Roberto Casadei, percussioni.
Claudio Bulgarelli, direttore della sede di Cesena della Fondazione Enaip Forlì-Cesena ringrazia Jazzlife "per l'opportunità di potere esprimere la creatività degli artisti dei Cso nella splendida cornice della Rocca Malatestiana. L'evento permetterà di sviluppare ancora di più le relazioni tra le nostre realtà dando origine a ulteriori collaborazioni”.
L'ingresso sarà a offerta libera a favore dell'associazione Aveac che sostiene l'attività dei Cso e i progetti volti all'integrazione di persone diversamente abili, alla cultura e al sostegno delle diversità.
Prenotazione cena necessaria al numero 0547 22409.

jazz1
Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Musica e beneficenza per la serata della Rocca Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento