Cesena
stampa

Ambiente

Nei Quartieri, i volontari di "Puliamo il mondo"

Il Comune ai cittadini: "Partecipate e scattatevi un selfie"

Il banner

Torna il principale appuntamento di volontariato ambientale dell'anno. Sabato 1 ottobre, dalla mattina al pomeriggio, i quartieri di Cesena aderiranno all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, che quest’anno ha come tema centrale “Per un clima di pace”. Arrivata alla sua trentesima edizione, la campagna verde promossa anche dall’Amministrazione comunale chiamerà a raccolta decine e decine di persone in tutta la città che si attiveranno per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli del proprio quartiere, parchi urbani e aree verdi. Lo rende noto il Comune.

Gli appuntamenti in tutti i Quartieri

La mattinata di pulizia sarà avviata dai quartieri Ravennate, alle 8,15 davanti alla scuola primaria di Ronta, e Rubicone, alle 8,30 nella piazzetta centrale di Calisese. Si proseguirà, alle 9, al Cesuola con ritrovo lungo il sentiero Massarelli di via San Francesco. Sempre alle 9 si ritroveranno i volontari di Borello, presso il giardino antistante il Monumento ai Caduti, negli spazi limitrofi l’Hub di comunità e l’Ufficio postale. Alle 10, i volontari del Cervese Sud si occuperanno del parco ex Fornace Marzocchi, vicino al chiosco, del parco Iqbal e del giardino Forlì fra via Borghi e via Lugo.

Ulteriori appuntamenti anche nel pomeriggio: dalle 15, al Centro urbano davanti ai Giardini Serravalle, in via Gaspare Finali e viale Carducci; al Fiorenzuola nel Giardino Martiri di Bologna 2 Agosto 1980, giardino Battaglia del Monte 1832 (parco Palazzaccio) e nelle aree verdi del centro sociale La Fiorita (via Parini), di Case Frini, via Friuli e di via I° Marzolino. All’Oltresavio invece l’appuntamento è al parco per Fabio e nelle aree verdi di Diegaro, davanti all’ufficio postale, e al parco Ippodromo, con ritrovo allo skate park, via Fausto Coppi. Appuntamento con l’ambiente anche al Dismano, alle 15, in piazzetta della posta a Pievesestina (via Dismano 4868) e al “Non solo Bar” di San Cristoforo (via San Cristoforo, 3894), e alle 15,30 al Cervese Nord in piazza Balnea, al giardino Pietro Magonza e strade limitrofe.

"I cittadini e le cittadine di tutte le età - la richiesta del Comune - sono invitati a recarsi in uno dei punti dell’iniziativa. Agli stessi è inoltre richiesto di scattarsi un selfie mentre compiono la pulizia del territorio per poi pubblicarlo sui propri social con l’hashtag #puliamoilmondo e taggando il Comune di Cesena".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nei Quartieri, i volontari di "Puliamo il mondo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento