Cesena
stampa

Nuova classe in quarantena, una prima superiore, a Cesena

A risultare positiva è una giovane di 14 anni

Nuova classe in quarantena, una prima superiore, a Cesena

Un nuovo caso di positività al Covid 19 è stato accertato oggi in una giovane che frequenta la prima classe di un Istituto superiore cesenate.

A comunicarlo è l'Ausl Romagna che comunica come sia subito scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio, con personale dell'Igiene pubblica di Cesena che ha effettuato un sopralluogo nell’istituto.

Dall’indagine epidemiologica è emerso che la minore ha frequentato la classe, presentando sintomi clinicamente trascurabili e lievi, che rappresentano una condizione frequente e di per sé non sono necessariamente motivo di non frequenza o allontanamento dalla scuola, ma che sono tuttavia correlabili all’infezione da SARS-CoV-2 successivamente diagnosticata.

Tutti i compagni di classi sono stati pertanto considerati contatti stretti e resteranno in isolamento domiciliare, con sorveglianza sanitaria attiva per 14 giorni dall’ultima esposizione. Già oggi saranno sottoposti al tampone.

Anche gli insegnanti e il personale ausiliario saranno convocati per l’effettuazione del tampone ma a scopo di monitoraggio conoscitivo. Diversamente dai ragazzi, avendo condiviso per un numero inferiore di ore lo stesso ambiente, per loro non è previsto l’isolamento e potranno proseguire l’attività con obbligo di mascherina.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova classe in quarantena, una prima superiore, a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento