Cesena
stampa

Cultura e società

Nuova indagine per il commissario a fumetti di Antonio Dal Muto

Torna in libreria il commissario Montalti, cesenate a fumetti di Antonio Dal Muto.

Nuova indagine per il commissario a fumetti di Antonio Dal Muto

Tornano le indagini del commissario Montalti nella Cesena a fumetti di Antonio Dal Muto. Critico d’arte, fumettista e grande conoscitore della storia della nostra città, Dal Muto è perlopiù noto per la sua serie di volumi che raccontano la storia di Cesena – e di alcuni dei suoi personaggi più influenti – sotto forma di storie a fumetti.

Ad aprile dello scorso anno aveva pubblicato la storia originale “Le inchieste del commissario Montalti – Il caso del nigeriano”, un fumetto poliziesco – ora esaurito – ambientato interamente all’interno della nostra città, rappresentata fedelmente in tutti i suoi dettagli. Il commissario torna quest’anno, ancora una volta accompagnato dall’ispettrice Fulvia Mengoni per risolvere un nuovo caso in “Le inchieste del commissario Montalti – Cesena, l’ombra della luna” (Edizioni Sì), ora disponibile nelle librerie Ubik, Ceralacca, Mondadori, Libri di Elena e in alcune edicole del cesenate.

Dal Muto sta già ultimando il terzo capitolo della saga del commissario Montalti, che vedrà il furbo eroe cesenate fare i conti con una realtà più dura che si cela sotto una città provinciale solo apparentemente tranquilla. “Ci saranno casi che non sono lontani dalla dura realtà di tutti i giorni – ci anticipa al telefono Dal Muto – perché sia nelle grandi città che in quelle piccole come Cesena il crimine non smette veramente mai di agire”.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova indagine per il commissario a fumetti di Antonio Dal Muto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento