Cesena
stampa

FORLI'-CESENA

Nuovo ospedale, Lucchi "Massima trasparenza del progetto"

La consigliera provinciale lamenta un mancato dialogo tra le parti coinvolte

Nuovo ospedale, Lucchi "Massima trasparenza del progetto"

“Nessuno ha nulla da nascondere”. Lo dicono a chiare lettere il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alle politiche di qualificazione urbana di Cesena Orazio Moretti in riferimento alle polemiche sollevate dalla consigliera provinciale Lina Amormino sul progetto del nuovo ospedale. I due amministratori rassicurano dunque la consigliera sulle sue paure circa una presunta mancanza di confronto sul nuovo Ospedale di Cesena e un mancato dialogo tra i diversi enti coinvolti. “E’ già stato convocato un consiglio provinciale il prossimo 18 gennaio prima del quale verrà convocata anche una Commissione”, proseguono.

Il nuovo Ospedale di Cesena, assicurano inoltre Lucchi e Moretti nella stessa nota congiunta, non è uno “spot elettorale”, ma “un’esigenza condivisa da tutti i sindaci della Romagna, che all’unanimità nel 2017 votarono il documento che ha avviato l’iter di un’opera del valore di 156 milioni, già finanziata per intero dal Ministero della Salute”.

I due infine rammentano che l’Accordo territoriale sulla localizzazione del nuovo Ospedale (già approvato dalla Regione Emilia-Romagna il 17 dicembre 2018) è un atto condiviso con la provincia di Forlì-Cesena nell’incontro del 13 gennaio 2017, a seguito del quale il Consiglio Comunale di Cesena lo ha approvato il 26 gennaio 2017.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo ospedale, Lucchi "Massima trasparenza del progetto"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento