Cesena
stampa

Arte

Omaggio a Ilario Fioravanti

Sabato 18 maggio, sala del Consiglio e Sala degli Specchi del Comune di Cesena

Omaggio a Ilario Fioravanti

In attesa del museo Ilario Fioravanti, che sarà allestito all’interno della Chiesa dello Spirito Santo, domani sabato 18 maggio si renderà omaggio al noto scultore e architetto morto sette anni fa. Nella Sala degli Specchi di Palazzo Albornoz verranno esposte al pubblico sue tre opere: ‘Omaggio a Magritte ‘(1991/2001), ‘Il Miracolo del Pane e dei Pesci’ (2003) e ‘La Donna del Lievito’ (2004).

Oltre al sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla cultura Christian Castorri, parteciperanno l’architetto Marco Musmeci, responsabile della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e l’architetto Marisa Zattini, curatrice delle più significative mostre personali di Ilario Fioravanti.

La Chiesa dello Spirito Santo fu affidata in concessione per diversi anni alla Facoltà di Architettura di Cesena e di recente è tornata nella disponibilità del Comune, che ha provveduto a riqualificarla. Il museo dedicato a Fioravanti, che aprirà a breve i battenti, ha richiesto un investimento da parte dell’Amministrazione comunale di 60mila euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Omaggio a Ilario Fioravanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento