Cesena
stampa

Collaborazione

"Ortando in città", Istituto agrario partner ufficiale del progetto

Comune e scuola insieme in vista dell'edizione 2021-2022 del concorso

foto: Comune Cesena

L’Istituto tecnico “Garibaldi-Da Vinci” di Cesena diventa partner ufficiale del progetto comunale “Ortando in città”, coordinato dalla cooperativa Villaggio Globale di Ravenna e nato con lo scopo di valorizzare la virtuosa esperienza degli orti cittadini presenti sul territorio comunale.

A questo proposito e in vista dell'edizione 2021-2022 del concorso, l’Amministrazione comunale e l’Istituto, rappresentato dalla dirigente scolastica Luciana Cino, hanno stretto un accordo di collaborazione che individua nel “Garibaldi-Da Vinci” un partner di progetto con competenze tecniche e scientifiche di elevata qualificazione nel settore agrario e dell’orticultura che contribuirà alla programmazione, organizzazione e realizzazione di un percorso formativo e informativo sul tema dell’ortocultura rivolto agli assegnatari delle aree ortive comunali.

“Il Garibaldi-Da Vinci - commenta la preside Luciana Cino - si propone di diventare un vero e proprio learning hub, posizionandosi come presidio della cultura e della cittadinanza e promuovendo uno sviluppo sostenibile dei territori”.

La prima edizione del concorso “Ortando in Città” si è conclusa il 29 luglio scorso con una cerimonia organizzata ai Giardini pubblici. Al primo posto sul podio Maria Mazzotti degli orti di Via Sant’Anna. Al secondo e terzo gradino Carlo Cappellacci e Alvaro Savini, entrambi dell’area ortiva del quartiere Fiorenzuola, in via Friuli,.

* IN AGGIORNAMENTO *

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Ortando in città", Istituto agrario partner ufficiale del progetto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento