Premi e riconoscimenti
"Ortando in città", è il momento delle premiazioni
La cerimonia si terrà giovedì 29 luglio alle 9,30 presso i giardini pubblici

Giovedì 29 luglio alle 9,30, presso i Giardini pubblici di Cesena, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca e dell’assessore con delega ai Quartieri Christian Castorri, si terrà l’evento finale di premiazione della prima edizione di “Ortando in città”. Indetto e promosso dal Comune di Cesena e realizzato grazie al Comitato organizzativo di referenti di quartieri e il supporto di Villaggio globale, il concorso ha visto la partecipazione di 171 assegnatari di orti urbani, sui quasi 500 orti presenti in città.
Nel corso del mese di giugno gli orti iscritti al concorso sono stati visitati e valutati dalla giuria composta da Walther Bazzocchi, esperto ortista, Matteo Magnani, del Mercato Ortofrutticolo e Luca Molinari, dei Consorzi Agrari d’Italia. Oggetto della valutazione sono state la cura dell’area ortiva, il grado di qualità del prodotto, la varietà di produzione e le tecniche adoperate.
Nel corso della cerimonia verranno premiati i primi tre assegnatari d’orto che si sono distinti perché più virtuosi e curati della città di Cesena e verranno consegnati tre premi alle aree ortive di quartiere che si sono messe in gioco nel concorso valorizzando questa opportunità di confronto e incontro. Ai primi 20 classificati verrà consegnato un attestato di riconoscimento per la dedizione e la cura con cui svolgono il proprio lavoro.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento