associazioni
“Paul Harris Fellow”, premiati Roberta Bartoli, Alessio Bonaldo, Isabella, Cristina e Marta Zani
La consegna dei riconoscimenti da parte del Rotary club Cesena
Solidarietà, impresa e arte. Sono questi i settori in cui l’annata rotariana condotta dal presidente Paolo Montalti ha individuato le personalità a cui conferire il Paul Harris Fellow, ossia il riconoscimento “Amico di Paul Harris”, fondatore del sodalizio internazionale innervato ormai in ogni parte del mondo, che mira a onorare gli individui che contribuiscono con il loro impegno al miglioramento della società in cui operano.
Quest'anno le onorificenze sono state assegnate a Roberta Bartoli, direttrice della Pinacoteca di Faenza, ad Alessio Bonaldo, presidente del Banco di Solidarietà di Cesena e all’azienda Zani Work, il riconoscimento è stato al centro di una serata, giovedì scorso, del Rotary Club di Cesena.
Roberta Bartoli è una personalità di spicco del mondo dell’arte, trascorsa la giovinezza tra Cesenatico e Cesena si è laureata a Firenze e ha conseguito borse di studio al Louvre di Parigi, al Metropolitan Museum di New York, al Getty Research Institute di Los Angeles. Ho insegnato storia dell’Arte del Rinascimento all’università del Minnesota. È docente di Storia dell’Arte del Rinascimento a Ca’ Foscari. Al suo attivo centinaia di pubblicazioni. È sposata con Eike Schmith, direttore della Galleria degli Uffizi, a Firenze.
Alessio Bonaldo è professore ordinario di Scienze veterinarie dell’Università di Bologna. Svolge attività di ricerca sulla nutrizione degli animali acquatici. Il premio gli è stato conferito per il suo impegno a favore del Banco di Solidarietà, associazione che aiuta le famiglie e le persone in stato di necessità. A oggi il Banco aiuta 496 persone consegnando pacchi a domicilio in tutto il comprensorio cesenate una volta ogni due/tre settimane. Da 10 anni organizza Donacibo, raccolta di alimenti nelle scuole per la quale i volontari, in circa 300 occasioni, hanno incontrato 10 mila studenti. Il Rotary Club Cesena ha consegnato al Banco un contributo di mille euro.
Per l’azienda Zani Work hanno ricevuto il premio le sorelle Isabella e Cristina Zani, attuali conduttrici, e la madre Marta Molari che insieme al coniuge Zeno Zani è stata fondatrice dell’impresa. Un’azienda che è stata per anni punto di riferimento in Romagna nel settore della saldatura e che oggi lo è per quello dell’abbigliamento da lavoro e infortunistica. Un’evoluzione sancita anche dal passaggio generazionale. Le due sorelle hanno investito in nuove idee aggiudicandosi importanti riconoscimenti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento