Cesena
stampa

Cronaca

Pestaggio in stazione, aggressore in carcere

Già incurante del divieto di dimora, il Giudice ha disposto per lui l’aggravamento della misura cautelare

(foto: archivio)

Un trentunenne cittadino del Marocco è stato arrestato nei giorni a scorsi a Cesena, dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato, poiché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Forlì.

L’uomo è un volto noto alle forze dell’ordine, gravato da vari pregiudizi di Polizia per reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e contro la persona, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.

Nell’agosto del 2022 i poliziotti della Squadra Polizia giudiziaria lo avevano tratto in arresto in flagranza di reato, nell’ambito di un’attività investigativa operata nel territorio cesenate volta al contrasto dello spaccio di droga, per cui, in sede di convalida di arresto, il giudice del Tribunale di Forlì aveva disposto a suo carico l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Cesena.

Il cittadino marocchino però, incurante della misura applicata, si era reso autore, in concorso con altri due soggetti, di una brutale aggressione e pestaggio ai danni di un loro connazionale nel mese di dicembre. Il fatto di cronaca ha visto teatro la zona della Stazione ferroviaria, nel pomeriggio del giorno di Natale, con la fuga degli aggressori poco prima dell’intervento della volante. L’immediata attività d’indagine esperita, grazie all’ausilio delle immagini di video sorveglianza della zona, ha permesso agli investigatori di identificare i responsabili dell’accaduto e procedere all’informativa di reato per la Procura della Repubblica di Forlì.

Per il trentunenne, vista la sua posizione penale, è stata data comunicazione al Tribunale di Forlì della gravità del fatto occorso e di cui lo stesso si è reso autore, richiedendo l’aggravamento della misura cautelare precedentemente applicata. Da qui, tenuto conto dello spregio e dell’incapacità di rispettare la decisione dell’Autorità giudiziaria nonché la necessità di salvaguardare le esigenze di prevenzione generale di tutela della collettività, il Giudice ha disposto l’aggravamento della misura con l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Gli uomini della Squadra giudiziaria, delegati per l’esecuzione dell’ordinanza emessa, hanno ricercato l’uomo rintracciandolo in breve tempo in città. Tratto in arresto, è stato accompagnato presso la Casa circondariale di Forlì.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pestaggio in stazione, aggressore in carcere
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento