Tre piazze
Piazza Almerici presto liberata dai parcheggi
Proseguono i lavori di pavimentazione in piazza Bufalini

Passi in avanti per il cantiere denominato delle “tre piazze”. Il Comune di Cesena, attraverso un comunicato stampa, fa sapere che i lavoro proseguono e che presto l’intera area sarà restituita alla città.
Situate tra la Biblioteca Malatestiana e il palazzo del Ridotto, le tre piazze saranno il principale ingresso dell’istituzione libraria cesenate a cui sarà possibile accedervi tramite i tre portoni che si aprono sulla facciata principale dell’edificio. Dai prossimi giorni l’avanzamento del cantiere, e delle opere di pavimentazione, consentiranno alle ditte lavoratrici di liberare piazza Almerici dall’area di parcheggio, temporaneamente istituita per fornire un’alternativa ai residenti di palazzo Almerici che, in questo modo, torneranno a utilizzare le proprie autorimesse transitando dalla piazza a vicolo Masini.
L’intervento di posa della pavimentazione prosegue anche in piazza Bufalini dove, dopo la messa a dimora del nuovo leccio, sono state avviate le lavorazioni del terreno propedeutiche alla posa dell’impianto di irrigazione del prato e degli arbusti. Per finire, in piazzetta Fabbri si è intervenuti su un tratto dell’acquedotto con relativi lavori alle solette di fondazione dei marciapiedi di via Montalti.
Il cantiere volgerà a conclusione, salvo imprevisti, in vista della festa patronale di San Giovanni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento