Cesena
stampa

CENTRO STORICO

Piazza del Popolo si rifà il look e dà avvio ai lavori per il quarto lato

Si tratta di un progetto dagli architetti Francesco Ceccarelli, Davide Agostini e Matteo Battistini del collettivo di architettura “La Prima Stanza” di Montiano

Piazza del Popolo si rifà il look e dà avvio ai lavori per il quarto lato

Con l’installazione del cantiere  e la delimitazione dell’area interessata, sono ufficialmente partiti in questi giorni i lavori per dare una nuova fisionomia al quarto lato di piazza del Popolo. Progettato dagli architetti Francesco Ceccarelli, Davide Agostini e Matteo Battistini del collettivo di architettura “La Prima Stanza” di Montiano, l’intervento andrà a ridisegnare completamente lo spazio finora occupato dall’aiuola, con una quinta verde, una nuova pavimentazione, l’inserimento di sedute ed elementi di arredo, l’installazione al centro dell’area della statua in bronzo “Grande Centauro”, imponente opera realizzata da  Augusto Perez nel 1970 e donata alla città dalla famiglia del collezionista Carlo Pieri. L’importo complessivo dell’intervento è di 250mila euro, a carico di Conad, nell’ambito dell’attuazione dell’accordo di programma per la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri in area Montefiore.

 

“L’apertura del cantiere sarebbe in linea con la tabella di marcia indicata dall'Amministrazione comunale al momento della presentazione del progetto a novembre. Come previsto, infatti, i sondaggi preliminari, eseguiti a dicembre nei punti dove saranno piantati i nuovi alberi, non hanno rivelato nulla di particolare.  Secondo le previsioni, il cantiere opererà velocemente: per realizzare l’intervento serviranno circa due mesi e mezzo. Dunque, se non ci saranno imprevisti, piazza del Popolo riavrà il suo quarto lato, completamente rinnovato  nelle prime settimane di aprile.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Piazza del Popolo si rifà il look e dà avvio ai lavori per il quarto lato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento