Scuola
Piccoli narratori per "Leggimi forte 2018"
Le letture di strada invaderanno oggi lunedì 4 giugno il centro storico cesenate
E' il momento di "Leggimi forte 2018" il microfestival di lettura di strada organizzato dalle Direzioni didattiche del 3° e 5° circolo di Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena.
L'evento che coinvolge 15 classi e più di 300 alunni "narrattori" delle scuole del territorio è aperto al pubblico e giunge quest'anno alla sua quinta edizione. Il tutto si svolgerà questo pomeriggio lunedì 4 giugno nelle piazze del centro storico della città con due turni di rappresentazione rispettivamente alle 17 e alle 17.45.
In piazza della Libertà saranno presenti le classi quarte delle sezioni D e E e quinte delle sezioni D, E e F della scuola primaria "Don Baronio" con il musical "In volo con Peter Pan", mentre a seguire reciteranno le classi quinte A, B e C della scuola primaria "G. Carducci" con il recital dal titolo "In bicicletta con Renato Serra: storia di amori ed amicizie".
Nella piazza Giovanni Paolo II° adiacente al Duomo saranno presenti le classi quarta A, B e C della scuola primaria "B.Munari" e la classe quarte della scuola primaria di San Giorgio rispettivamente con gli spettacoli "Vegetale sarai tu! - intervista alle piante" e "I capelli di re Giovanni".
Sotto al loggiato del Comune in Piazza del Popolo si esibiranno invece gli alunni della classe quinta G della scuola primaria "A. Saffi" con la lettura animata "Librinrima" e le classi quinta A e B della scuola primaria "C.Collodi" con lo spettacolo dal titolo "Cesena al tempo dei Romani".
Infine l'evento si concluderà per i "narrattori" e le loro famiglie alle 19 presso il chiostro di san Francesco, con la fiaba musicale dal titolo "Tutti insieme sotto lo stesso cielo" a cura dell'Istituto musicale sammarinese.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento