Piscina comunale: finiti i lavori ai solai
Sono terminati i lavori di rifacimento dei controsoffitti e solai della piscina comunale. Un intervento da 280mila che garantirà la sicurezza delle vasche interne, dopo gli allarmanti distacchi del controsoffitto avvenuti lo scorso anno.
Sono terminati i lavori di rifacimento dei controsoffitti e solai della piscina comunale.
“Grazie a questo intervento, eseguito durante l’estate per un importo di 280mila euro – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - sono state completamente ripristinate e messe in sicurezza le coperture delle vasche interne. Come si ricorderà, il progetto, già pianificato, ha subito un’accelerazione dopo che lo scorso anno si era verificato il distacco di alcuni pannelli dal controsoffitto, provvisoriamente risolto con l’installazione di reti protettive. Ora è stato tutto sistemato, in tempo per la ripresa delle attività indoor, fissata per il 10 settembre. Inoltre, abbiamo approfittato dell’esecuzione di queste opere per dotare l’impianto anche di una vasca di compenso e recuperare così l’acqua di stramazzo, cioè l’acqua che fuoriesce dalla piscina”.
Nel dettaglio, durante i lavori appena terminati, sono stati smontati il controsoffitto esistente e il soprastante impianto di riscaldamento, da tempo dismesso; sono state sistemate le strutture in cemento armato ammalorate e i solai di copertura ed è stato montato un nuovo controsoffitto.
Sono invece, ancora in corso – ma non interferiranno con la riapertura dell’impianto -, le opere per la vasca di compenso, installata nel piano interrato.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento