Cesena
stampa

Sicurezza

Polizia di Stato operativa nel ponte del 25 aprile

Denunciato un 44enne per guida in stato di ebbrezza sulla E45

Polizia di Stato operativa nel ponte del 25 aprile

 

Per il ponte del 25 aprile la Polizia di Stato di Forlì è stata operativa sulle principali strade e autostrade della provincia, interessate anche dal transito di chi ha raggiunto Imola per godersi il Gran Premio di Formula 1 di domenica scorsa.

Tra venerdì e lunedì sono state impiegate quasi 70 pattuglie della Polizia stradale, che hanno soccorso 20 automobilisti in difficoltà, contestato quasi 90 infrazioni, ritirato 4 patenti e 3 carte di circolazione.

Sulla E45 in particolare, nelle prime ore del 25 aprile una pattuglia della Sottosezione di Bagno di Romagna ha denunciato per guida in stato di ebrezza un 44enne. Lui stava percorrendo la carreggiata nord e aveva appena sbattuto sul guard rail poco prima di Ravenna.

Per fortuna non ha riportato ferite ma sentendo il suo alito vinoso i poliziotti hanno capito subito cosa era successo. L’etilometro ha rivelato che lui si era messo al volante della sua Ford dopo aver bevuto parecchio, con un tasso alcolemico pari a 1,72 g/l (grammi per litro di sangue), più di tre volte il limite consentito. Per l’uomo, che si è visto ritirare subito la patente (rischia una sospensione fino a due anni), sono scattate denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro dell’auto.

Nel fare rientro verso la caserma accompagnati dalle prime luci dell’alba, all’altezza di Cesena i poliziotti hanno poi notato in corsia di marcia un cane che, impaurito e incerto, non sapeva dove andare.

La pattuglia ha subito attivato i lampeggianti e si è messa in modalità safety car per fare da scudo alla bestiolina ed evitare che venisse travolta dagli altri veicoli in transito.

Non appena gli agenti si sono avvicinati l’animale, infreddolito e impaurito, ha capito subito che loro erano lì per aiutarlo e si è lanciato subito dentro l’auto di servizio per mettersi al riparo e al caldo.

Si trattava di una femmina di segugio di 10 anni, che si è subito tranquillizzata e fatta coccolare dai suoi nuovi amici. La pattuglia l’ha portata presso l’area di servizio di San Vittore dove il personale del canile di Cesena ha letto il microchip e ha contattato il padrone, che si è precipitato a riprendersi Furia, che nonostante il nome ha sempre scodinzolato e giocato con i poliziotti prima di riprendere la strada di casa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Polizia di Stato operativa nel ponte del 25 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento