Cesena
stampa

Cronaca

Polizia, un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Un uomo è stato ammanettato dopo una rocambolesca fuga in zona Villachiaviche

(foto di Repertorio)

La Polizia di Stato fa sapere di aver proceduto, nei giorni scorsi, all’arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale di un uomo che, nel tentativo di sottrarsi ai normali controlli da parte degli operatori mentre era alla guida del proprio veicolo in forte stato di alterazione causato dall’uso di sostanze stupefacenti, si era dato alla fuga. In maniera poi rocambolesca aveva finito per danneggiare diverse vetture parcheggiate lungo la strada.

Nello specifico, nella serata del 30 gennaio scorso la volante del Commissariato di Polizia di Cesena, impegnata nell’ordinaria attività di controllo del territorio, si è imbattuta lungo via Valsugana, in zona Villachiaviche, in una vettura che, alla vista della volante con i colori di istituto, ha improvvisamente aumentato la velocità al fine evidente di eludere il controllo di Polizia. I Poliziotti si sono dati immediatamente all’inseguimento dell’auto e, azionando i lampeggianti, hanno invitato il conducente a fermarsi. Il soggetto alla guida, non soltanto non assecondava la richiesta, ma anzi ha incrementato ulteriormente la propria corsa senza rispettare le norme sulla circolazione e adottando una condotta di guida pericolosa.

L’inseguimento è continuato lungo la strada e, all’altezza di via Ferrara, il conducente, aumentando ancora la velocità, è sbandato con il proprio veicolo e ha finito per urtare contro un palo della luce per poi perdere del tutto il controllo della vettura e terminare la corsa impattando contro due veicoli regolarmente in sosta. Il conducente, sceso dall’auto, ha cercato nuovamente di sottrarsi al controllo. Gli operatori gli hanno intimato ripetutamente di fermarsi senza che l'uomo accennasse a collaborare né a estrarre le mani dalla tasca di modo tale da dimostrare di non essere armato. I poliziotti si sono visti costretti a estrarre il Taser, alla vista del quale l'uomo si è convinto ad alzare le mani e a collaborare.

Il fermato, che risultava in evidente stato di alterazione per uso di alcool e sostanze stupefacenti, è stato immediatamente identificato e ammanettato, visto l’atteggiamento aggressivo che continuava ad avere nei confronti del personale di polizia. Gli operatori, che nel frattempo avevano chiesto l’ausilio di una seconda volante, hanno perquisito la vettura rinvenendo sia della marijuana sia dell’hashish. Estesa poi la perquisizione anche al domicilio del fermato, è stata trovata ulteriore sostanza stupefacente.

L'uomo, di origine italiana, 37 anni, senza precedenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’indomani lo stesso, condotto in direttissima presso il Tribunale di Forlì, ha chiesto il rito abbreviato ed è stato rimesso in libertà.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Polizia, un arresto per resistenza a pubblico ufficiale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento