Cesena
stampa

Premio "Cesena e le sue pagine"

Premio letterario “Cesena e le sue pagine” assegnato a Francesco Ciotti

Un nuovo premio letterario istituito nell’ambito della “Selezione Bancarella” che ogni anno si svolge a Cesena per presentare i sei finalisti 

Premio letterario “Cesena e le sue pagine” assegnato a Francesco Ciotti

Domenica 18 luglio si è svolta a Pontremoli (MS) la finale del "Premio Bancarella" 2021 che è stato assegnato dalla giuria a Ema Stokholma per il volume “Per il mio bene”. Come da tradizione i sei finalisti vengono presentati qualche settimana prima a Cesena, nel Chiostro di San Francesco, in occasione del Premio Selezione Bancarella 2021, che si è svolto la sera del 9 luglio.

Per l’occasione è stato istituito un nuovo premio denominato “Cesena e le sue pagine”, riservato ad appassionati di letteratura e autori locali. Premio letterario ideato e organizzato dal Credito Cooperativo Romagnolo e da Confesercenti Cesenate.

In questa prima edizione, il premio è stato assegnato a Francesco Ciotti, medico pediatra e neuropsichiatra infantile con la passione della scrittura, per il suo romanzo "Le Due Chiavi, cronache da sottoterra" che racconta le opere di Robusto Mori, primo primario medico dell’Ospedale di Cesena da dopo l’Unità d’Italia fino al 1899.  Francesco Ciotti è autore di diversi saggi come "Conversazione sulla famiglia" e "Pediatri e bambini" e di romanzi storici come "Pagina Bianca" sulla Resistenza della 8° Brigata Garibaldi nell’Appennino romagnolo e "Fratelli di Piombo" sulle vicende di tre fratelli cesenati negli anni di piombo della Repubblica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premio letterario “Cesena e le sue pagine” assegnato a Francesco Ciotti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento