Cesena
stampa

solidarietà

Raccolti oltre 20 mila euro dal galà dei Club service di Cesena

Per l'occasione il concerto di Fabio Concato al teatro Bonci lo scorso 5 dicembre

Raccolti oltre 20 mila euro dal galà dei Club service di Cesena

 

Il galà dei Club service di Cesena ormai fa parte dei momenti più attesi dalla città di Cesena in periodo natalizio. Un’attesa che, anche quest’anno, è stata coronata dal concerto di Fabio Concato e da tanta generosità. I dieci Club service del territorio – Lions Club Cesena, Rotary Club Cesena, Rotary Club Cesena Valle Savio, Rotaract Club Cesena, Panathlon Club Cesena, Round Table 3 Cesena, Agorà Cesena, Ladies’ Circle 3 Cesena, Fidapa Cesena Malatesta, Associazione Valori e Libertà Cesena, supportati dall’Associazione Salute e Libertà – insieme ad aziende amiche e cittadini appassionati di musica, sono riusciti a raccogliere oltre 20mila euro. Una cifra straordinaria che sarà integralmente destinata alla riqualificazione dell’Oncoematologia Irst Irccs all’ospedale “Bufalini”.

Il 5 dicembre scorso un eccezionale Fabio Concato, accompagnato da “i Musici” – i virtuosi Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre) – ha dato vita ad una serata coinvolgente, emozionante ed ironica, tra aneddoti e brani che hanno fatto la storia della musica italiana, capace di conquistare un teatro Bonci gremito, concesso anche quest’anno gratuitamente dal Comune di Cesena.

La serata, condotta con l’usuale grazia da Fabiola Casadei, ha visto la partecipazione di tutte le presidenti e i presidenti dei Club, della presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara che ha portato i saluti dell’Amministrazione di Cesena, e del direttore generale Irst, Giorgio Martelli. Il dottor Martelli, nei suoi saluti, oltre a ringraziare di cuore la città e clubs per il supporto, ha ricordato quanto l’azione di restyling, in avvio a breve, porterà “beneficio all’intera comunità rendendo ancor più agevole per i pazienti poter svolgere le terapie. Se già oggi la maggior parte dei trattamenti standard possono essere effettuati in prossimità, l’obiettivo futuro è avere una rete oncologica ancor più solida, di cui la sede di Cesena sarà un perno”.

Grazie all’ultima edizione del galà, il raccolto complessivo di liberalità a favore delle attività Irst, sia di cura sia di ricerca onco-ematologiche, ha superato quota 150mila euro. Un traguardo che fa dei Club service e delle tante aziende sostenitrici, una realtà tra le più generose della causa oncologica in Romagna.

Si ringraziano le aziende che, a vario titolo, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: AlmaSteel spa, Com.Ce spa, Emicon Ac spa, Ferretti Consulting srl, Montalti WorlWide srl, Onit srl, Rossi Abitare srl, Celbo spa, Graziani Packaging sas, La Cesenate spa, Linea Sterile srl, Righi Group, Sac Petroli srl, Silcea srl, Siropack srl, Vitali Ascensori, Brunelli Daniele srl, CheCasa Immobiliare, Badia Immobiliare srl, Conad Superotto snc, Radio studio delta, TeleRomagna, Ab Communication.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Raccolti oltre 20 mila euro dal galà dei Club service di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento