Cesena
stampa

Rapina in monopattino, due arresti e una denuncia

Gli uomini del Commissariato di Cesena hanno stretto il cerchio su tre individui, implicati nella rapina di lunedì scorso all’ufficio postale di Martorano

Rapina in monopattino, due arresti e una denuncia

Gli uomini del Commissariato di Cesena hanno stretto il cerchio su tre individui, implicati nella rapina di lunedì scorso all’ufficio postale di Martorano.

Due di questi sono stati arrestati. Si tratta di un 54enne barese (incensurato e senza fissa dimora) e un 20enne bergamasco residente a Cesena (con precedenti per furto e rapina). Un 20enne turco, residente in città e con qualche precedente penale, è stato denunciato a piede libero come possibile complice dei due.

Il 54enne sarebbe l’autore materiale della rapina, l’uomo entrato nell’ufficio di via Ravennate armato di pistola (poi rivelatasi giocattolo) e col volto coperto per farsi consegnare il contante in cassa (4mila euro circa). Il 20enne arrestato sarebbe invece il “palo”, il ragazzo col monopattino (riconosciuto da diversi testimoni) che avrebbe permesso al rapinatore di fuggire dandogli un passaggio sul mezzo elettrico.

I due sono stati fermati dalla polizia a pochi a pochi chilometri di distanza dal luogo della rapina. Il 54enne stava cercando di nascondersi dietro un furgone parcheggiato, a poca distanza da un monopattino elettrico. Il 20enne era poco distante. Addosso all’uomo i poliziotti hanno trovato una pistola, risultata poi a salve, e un sacchetto contenente il denaro frutto della rapina.

Arrestati in flagranza di reato per rapina in concorso, i due sono stati trasferiti al carcere di Forlì. L’arresto è stato poi convalidato dal Gip. Rimarranno in carcere in attesa del processo di merito.

È stato invece denunciato a piede libero, in attesa di processo, un 20enne turco indiziato di aver noleggiato il monopattino elettrico ai due rapinatori.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rapina in monopattino, due arresti e una denuncia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento