Cesena
stampa

Riapertura E45 senza camion? Comuni preoccupati per le imprese. E Bonaccini torna a Cesena

I primi cittadini della Valle Savio esprimono soddisfazione per le indiscrezioni che vedrebbero la Procura di Arezzo orientata alla riapertura del viadotto “Puleto”, chiuso dal 16 gennaio. Domani il presidente della Regione annuncerà a Cesena gli interventi a sostegno delle imprese.

Riapertura E45 senza camion? Comuni preoccupati per le imprese. E Bonaccini torna a Cesena

Il sindaco di Cesena e i primi cittadini della Valle Savio esprimono soddisfazione per le indiscrezioni che vedrebbero la Procura di Arezzo orientata alla riapertura del viadotto “Puleto”, chiuso il 16 gennaio perché ritenuto a rischio (sebbene per l’Anas “pienamente fruibile”).

L’ipotesi però di riaprirlo al solo traffico leggero non convince gli Amministratori locali: “Garantirebbe, infatti, una risposta facilitante al trasporto dei pendolari e forse anche una via d’accesso ai turisti verso di noi, ma non invece al sistema delle imprese, dei trasporti di merci e persone” scrivono i cinque sindaci in una nota congiunta.

“Per questo confermiamo le nostre richieste e cioè che comunque Anas, anche in presenza di una riapertura parziale del viadotto, comunque si faccia carico del recupero totale della strada statale 3 bis Tiberina. Inoltre, naturalmente, chiediamo che i percorsi nazionali e regionali avviati per il sostegno alle imprese, ai lavoratori, alle famiglie che stanno subendo danni ingentissimi in questo periodo, vengano confermati”.

Al fianco delle imprese si schiera anche la Regione, con il presidente della Giunta Stefano Bonaccini di nuovo a Cesena, domani pomeriggio, per confrontarsi con le parti sociali sugli interventi regionali: “ci pare già un segnale di concreta vicinanza ai nostri territori e non abbiamo dubbi che anche il Vice Premier Di Maio saprà reagire in fretta con la stessa disponibilità dimostrata dal Governo sulle questioni collegate alla viabilità”.

La Regione Emilia-Romagna è pronta a impegnarsi, a fianco degli enti locali, per mettere in atto in tempi rapidi azioni di sostegno alle imprese, ai lavoratori e alla famiglie che stanno vivendo momenti di grande difficoltà a causa della chiusura dell’E45. Gli interventi saranno annunciati al termine dell’incontro con le parti sociali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Riapertura E45 senza camion? Comuni preoccupati per le imprese. E Bonaccini torna a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento