Cesena
stampa

Manifestazione 

Ripensare alla zona stazione, tutte le idee degli studenti dei licei e degli istituti cesenati

Oggi 27 maggio presso il piazzale Aldo Moro è andato in scena un flashmob organizzato dal dipartimento di architettura dell’università d Bologna

Ripensare alla zona stazione, tutte le idee degli studenti dei licei e degli istituti cesenati

Nell’ambito del progetto europeo Kairòs e in collaborazione con il dipartimento di architettura dell’università di Bologna, nella mattinata di oggi, venerdì 27 maggio, presso piazzale Aldo Moro, l’amministrazione comunale ha organizzato l’iniziativa “#stazionizamo” – un muro dei desideri per ripensare insieme l’area della stazione”, rivolta a studenti, docenti e personale scolastico dei plessi presenti in zona e a ridosso della ferrovia, che nel corso del flashmob hanno condiviso desideri, bisogni, idee sull’area della stazione.

“Nei prossimi anni – commenta l’assessore all’università Francesca Lucchi – la stazione ferroviaria sarà al centro di una radicale opera di riqualificazione programmata al fine di ridurne il degrado e incrementare la presenza di attività.”.

L’idea prende avvio nell’ambito di una delle azioni proposte nello Integrated action plan del progetto europeo Kairòs nella zona della stazione. Grazie a un accordo di collaborazione stipulato con l’Unibo, nei prossimi mesi, in corrispondenza dei licei “Alpi” eRighi”, saranno progettate e realizzate alcune azioni di urbanismo tattico.

Nel corso dell’evento i partecipanti sono stati coinvolti in maniera diretta nella realizzazione di un “muro dei desideri”, ovvero di un pannello su cui sono state raccolte le diverse sollecitazioni per rendere questa parte di città più vivibile, sicura e sostenibile.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ripensare alla zona stazione, tutte le idee degli studenti dei licei e degli istituti cesenati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento