Cesena
stampa

Sport

Rokka1000, la prima cronoscalata sulla Malatestiana

Si terrà domenica 9 settembre la Rokka1000 OnitRun, la prima cronoscalata individuale della Malatestiana organizzata dall'Atletica Endas Cesena

Rokka1000, la prima cronoscalata sulla Malatestiana

Si terrà domenica 9 settembre la Rokka1000 OnitRun, la prima cronoscalata individuale della Rocca Malatestiana, organizzata dall'Atletica Endas Cesena.
“Una corsa tutta diversa”, come ribattezzata dagli organizzatori, la Rokka1000 OnitRun presenta un percorso lungo un chilometro alternando tratti pianeggianti a pendenze ripide.

La linea di partenza è fissata in Piazza della Libertà, dopodichè i concorrenti percorreranno Corso Mazzini, Via Zeffirino Re, faranno un largo giro intorno alla Fontana Masini in Piazza del Popolo, prima di affrontare la scalinata della Salita Matteo Nuti, la lunga ascesa di via Malatesta Novello e lo sterrato di via Cia degli Ordelaffi che li porterà fino all’interno del castello. Un chilometro che presenta una serie di insidie non tutte evidenti per chi non lo abbia già sperimentato, che metteranno a dura prova la muscolatura dei concorrenti.

Il numero massimo di atleti che potranno prendere il via è fissato in 250 unità. Sarà possibile iscriversi fino all’esaurimento dei pettorali disponibili alle due sezioni dell’evento per cui è stato fissato il ritrovo alle 14 di domenica 9 settembre in Piazza della Libertà. La gara non competitiva (quota d’iscrizione 5 euro, chiusura iscrizioni alle 15, prima partenza alle 16) sarà aperta a tutti e verranno rilevati i tempi di percorrenza, ma non verrà stilata una classifica. Per iscriversi alla gara competitiva (quota d’iscrizione 7 euro, chiusura iscrizioni alle 16, prima partenza al termine della categoria precedente) sarà necessario presentare un certificato medico sportivo agonistico in corso di validità. L’età minima per partecipare è di 16 anni.
Per iscriversi si può inviare una mail all’indirizzo endascesenaatletica@gmail.com, rivolgersi alla segreteria della Polisportiva Endas Cesena in Corso Mazzini 46 o all’impianto comunale di atletica leggera, dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30.

A lato dell’evento agonistico sarà presente un momento ricreativo gratuito dedicato ai più piccoli: dalle 15.30, nella zona della partenza in Piazza della Libertà, gli istruttori dell’Atletica Endas Cesena intratterranno i ragazzi dai sei ai tredici anni con “GiocAtletica in Piazza”, una serie di attività in cui i più giovani potranno sperimentare alcune specialità dell'atletica sotto forma di gioco.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rokka1000, la prima cronoscalata sulla Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento