Cesena
stampa

CESENA FIERA

Sabato e domenica Cesena si dedicherà al Wellness tra sport e buona cucina

Non mancherà un Paese ospite d’onore e quest’anno sarà il Perù con lo chef Rafael Rodriguez che sabato 29 dalle 15, delizierà il palato dei presenti con piatti tipici peruviani ricchi dibiodiversità

Sabato e domenica Cesena si dedicherà al Wellness tra sport e buona cucina

Sabato 29 e domenica 30 settembre Cesena Fiera accoglierà la terza edizione del Wellness Food Festival, un evento sul benessere made in Romagna composto da massaggi, trattamenti, free class e lezioni aperte a tutti di yoga e pratiche per trovare l’armonia di corpo e mente. Allo sport sarà inoltre associato un ampio ventaglio di sapori e di profumi dell’alta ristorazione che attraverso l’abilità dei più rinomati chef internazionali dimostrerà ai presenti come sia possibile coniugare salute e gusto. Ma le proposte non finiscono qui: essendo la Romagna terra di wellness e del buon vivere non mancherà neppure una vetrina di color verde come il “green” e il “Bio” che ormai rappresentano una coscienza quotidiana e collettiva. Confermata nella sua filosofia dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 10 mila presenze registrate nelle due giornate, Wellness Food Festival torna con un programma ancora più denso e ricco di novità. Una proposta qualificata dalla partnership stretta con la Wellness Valley/Wellness Foundation e con la collaborazione del Festival dello Yoga di Milano che animeranno due dei tre grandi palchi che, anche visivamente, struttureranno le sezioni della manifestazione fieristica.

Il primo sarà dedicato al Wellness con la collaborazione della Wellness Foundation (Tehcnogym) e sarà in quest’area che tutte le palestre e le associazioni sportive del territorio collegate alla Wellness Valley terranno free class e sessioni gratuite di cross fit, pilates, zumba e tutte le altre discipline che ci permettono di avere un corpo sempre in forma. Ognuno potrà trovare il momento e la pratica adatta al proprio gusto. Un’altra area sarà il regno dello yoga con lo Yoga Festival Romagna organizzato da Suryachandra Yoga di Forlì e Yoga Project by Yogafestival di Milano. Anche quest’anno saranno presenti a Cesena Fiera le migliori scuole e centri della Romagna e di tutta Italia (Firenze e Assisi tra gli altri) per proporre i loro corsi negli spazi dedicati. Ci sarà anche una grande arena dove poter praticare e seguire free class, lezioni libere e adatte a tutti in un programma ininterrotto dalle 10,30 alle 19,30. E non servirà neppure portarsi il tappetino da casa perché ReYoga, aziende specializzata, offrirà un servizio di noleggio gratuito a tutti coloro che ne avranno bisogno.

Alcuni centri e professionisti offriranno anche trattamenti, massaggi e consulti olistici. Per i praticanti più esperti ci saranno lezioni dei maestri Vittoria Frua e Jacopo Ceccarelli di Samadhi Yoga Firenze, in una sala raccolta e adatta alla pratica. La prima animerà una free class su Asana de-strutturate e terrà un seminario su yoga e cibo, il secondo porterà a scoprire l’Anukalana Yoga, ossia lo yoga fluido e armonioso, e l’Acro Yoga, ovvero lo yoga del volo, del divertimento e del gioco.

Il terzo palco, inoltre, sarà dedicato al Food e sarà un’immersione in un mondo di fragranze e gusto che conquisterà i presenti. I due giorni di fiera, a partire dalle 11 sino al tardo pomeriggio, saranno un continuo di cooking show proposti da food blogger e chef stellati di fama. Si potranno scoprire i segreti dei piatti del finalista di Masterchef Alberto Menino (sabato 29 alle 12 con il suo Menù Wellness), di Cristiano Tomei, giudice della trasmissione “Cuochi d’Italia” con Alessandro Borghese (domenica 30 sempre alle 12) e anche del vincitore dello stesso “Cuochi d’Italia” (con la sua regione Abruzzo), Luciano Passeri, nel cui curriculum spicca anche il titolo di pizzaiolo Campione del Mondo e che proprio la pizza con lievito madre e farine alternative proporrà domenica 30 dalle 17.

Non mancherà un Paese ospite d’onore e quest’anno sarà il Perù con lo chef Rafael Rodriguez che sabato 29 dalle 15, delizierà il palato dei presenti con piatti tipici peruviani ricchi dibiodiversità, come la quinoa e il ceviche. A fare da corollario, un’area Food con tante aziende con prodotti sani ed innovativi daconoscere, degustare e acquistare: dalle farine di grani antichi a prodotti bio e vegan.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sabato e domenica Cesena si dedicherà al Wellness tra sport e buona cucina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento