Cesena
stampa

Teatro infanzia

Scarpette rotte di Emma Dante al teatro Bonci

Il nuovo spettacolo in prima assoluta sabato 19 febbraio

Foto Carmine Maringola

Il teatro per l’infanzia di Emma Dante è al centro di una Personale che Ert/Teatro Nazionale presenta al teatro Bonci di Cesena da febbraio ad aprile 2022, aprendo con la prima assoluta del nuovo spettacolo Scarpette rotte sabato 19 febbraio (ore 17.30; in replica domenica 20 allo stesso orario; lunedì 21 e martedì 22 alle 10 per le scuole). Il calendario prosegue con le due fiabe di repertorio Gli alti e bassi di Biancaneve (13 e 14 marzo) e Anastasia Genoveffa e Cenerentola (28 e 29 aprile).

Per tutti e tre i titoli sono previste matinée.

Nata a Palermo nel 1967, Emma Dante si diploma a Roma nel 1990 all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Nel 1999 costituisce la compagnia Sud Costa Occidentale con la quale vince il premio Scenario 2001 per il progetto mPalermu e il premio Ubu 2002 come migliore novità italiana. Nel 2001 vince il premio Lo Straniero, assegnato da Goffredo Fofi, come giovane regista emergente, nel 2003 di nuovo l’Ubu, con lo spettacolo Carnezzeria come migliore novità italiana, e nel 2004 il premio “Gassman” come migliore regista italiana e il premio dell’Associazione Nazionale Critici del Teatro per la drammaturgia e la regia. Nel 2005 il premio Golden Graal come migliore regista per Medea.

La biglietteria del teatro è aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 14 esclusi festivi; nei giorni di rappresentazione aperta da un’ora prima dello spettacolo.

Contatti: info@teatrobonci.it | cesena.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

Biglietti da 5 a 8 euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scarpette rotte di Emma Dante al teatro Bonci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento